Proinso investe in India con un progetto da 2 MW

La multinazionale spagnola Proinso sta attualmente negoziando le forniture per diversi progetti solari fotovoltaici in India che supereranno i 20 MW nel 2011.

Pubblicato il 18 giugno 2011

La multinazionale spagnola Proinso, specializzata nella distribuzione di moduli, inverter, inseguitori e strutture fisse per impianti solari fotovoltaici, ha ottenuto il suo primo contratto in India per la fornitura di un progetto solare con una potenza pari a 2 MW nello stato di Maharastra (centro ovest del Paese).

Proinso realizzerà il progetto nel corso dell’attuale esercizio e sta già negoziando le forniture per altri progetti di energia solare fotovoltaica in India che superano i 20 MW di potenza per il 2011, sia per promotori indiani sia europei con interessi in India.

Proinso e Mecasolar, società del Gruppo Opde. hanno previsto di aprire prima della fine dell’anno una sede in India, dove si sono recate nel mese di aprile in missione commerciale con l’Associazione Spagnola per l’Internazionalizzazione e l’Innovazione di Imprese Solari (Secartys-Solartys).

Questa missione ha consentito alle due aziende, che hanno preso parte al Renewable Energy Technology Congress celebrato a Nuova Delhi, di approfondire la posizione del Governo indiano sull’energia solare, i piani per lo sviluppo dell’energia solare nei prossimi anni (National Solar Mission) e i diversi piani che alcune regioni stanno definendo. Nel corso della missione hanno inoltre avuto contatti con molti promotori, professionisti del settore Epc e clienti. A fine anno, Proinso e Mecasolar parteciperanno alla fiera Intersolar India che si terrà dal 14 al 16 dicembre a Bombay.

Proinso è convinta del grande potenziale di crescita del mercato dell’energia solare in India per i prossimi anni: le previsioni indicano che, entro il 2020, il Paese avrà 10.000 MW installati.

Proinso: www.proinso.net
Mecasolar: www.mecasolar.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x