Premio Animp per l’Impiantistica 2002

Pubblicato il 27 marzo 2002

Il Consiglio Nazionale Animp, costituito in Commissione Giudicatrice, ha deliberato di conferire il “Premio Animp 2002” a Nicola Greco per il suo determinante contributo allo sviluppo dell’Ingegneria e dell’Impiantistica italiana nel mondo. Il “Premio Animp per l ‘Impiantistica” è stato istituito nel 1989 nella ricorrenza del XV anniversario dell’Associazione.

Nicola Greco, ingegnere chimico alla “Sapienza” di Roma, è dal 1994 Amministratore Delegato della Technip Italy SpA, azienda in cui si è fin qui svolto l’intero arco della sua vita professionale.
È inoltre Presidente della Technip KTI SpA, Consigliere Oice, Membro del Comitato Esecutivo del Gruppo internazionale Technip-Coflexip, quotato alla Borsa di Parigi ed al New York Stock Exchange.

Ha promosso cambiamenti radicali nelle aziende e nel Gruppo di appartenenza, tra cui l’espansione dell’impiantistica italiana in scenari come quello indiano (è stato fondatore e primo Chairman di Technip India), in Australia, in Vietnam e la creazione di rapporti di alleanza esclusiva dell’ingegneria italiana con Major Oil Companies.