Premio 2004 per l’Innovazione nel Pvc

Pubblicato il 24 febbraio 2004

Il riconoscimento sarà attribuito ai vincitori nell’ambito del K 2004, la Fiera internazionale delle materie plastiche che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre a Düsseldorf, in Germania.

La partecipazione è aperta a trasformatori, produttori di additivi, costruttori di macchinari per la lavorazione del Pvc, utilizzatori finali, istituti accademici, fornitori di servizi, agenzie pubblicitarie e gruppi editoriali d’informazione.

I progetti innovativi candidati dovranno disporre dei seguenti requisiti: essere incentrati sul Pvc; contribuire alla sua immagine positiva; migliorare i prodotti esistenti in Pvc; condurre ad un impiego finale nell’ambito del mercato europeo; essere in fase di sviluppo o presenti sul mercato dal 1° gennaio 2002.

Le candidature potranno essere presentate fino al 30 aprile 2004 e verranno esaminate da una giuria composta da rappresentanti imparziali di aziende che lavorano nell’ambito della trasformazione del Pvc, oltre che da docenti universitari e designer.

I primi tre progetti classificati riceveranno rispettivamente un primo premio del valore di 50.000 euro, un secondo da 25.000 euro ed un terzo da 10.000 euro.

La giuria assegnerà inoltre tre ulteriori premi speciali da 5.000 euro ciascuno a tre progetti particolarmente idonei a testimoniare la versatilità del Pvc.