Prätorius è il nuovo Presidente di Apme

Pubblicato il 20 giugno 2002

Werner Prätorius è stato eletto nuovo Presidente dell’Associazione Europea dei Produttori di Materie Plastiche (Apme), durante il Meeting Annuale dell’Associazione, che si è tenuto alla fine di Maggio a Copenhagen.

Prätorius, già presidente della Divisione Petrolchimica della Basf SpA, ha ricoperto importanti ruoli in Apme dal 1995.

Prätorius ha iniziato la sua carriera alla Basf nel 1977 ricoprendo sempre posizioni di grande rilievo all’interno dell’Azienda. Nel 1995 è stato nominato Presidente dell’Engineering Plastics Division e nel 1997 Presidente della Styrenic Polymers Divison. Quest’anno infine è stato Presidente della Petrochemicals Division.

In qualità di Presidente del Comitato Direttivo del Gruppo di Lavoro Tecnico e Ambientale di Apme si è impegnato nel promuovere l’eco-efficienza come misura di impatto ambientale delle diverse tecniche di trattamento dei rifiuti.

Prätorius prende il posto di Arnaud d’Aramon, che ha ricoperto il ruolo di Presidente dal luglio 2000 e si è attivato per promuovere l’impegno dell’industria verso lo sviluppo sostenibile, dando particolare risalto alla condivisione di esperienze e conoscenze dell’industria nel sostenere decisioni consapevoli nei dibattiti legislativi.

d’Aramon ha inoltre contribuito a rafforzare nel corso del 2001 i legami tra Apme e Cefic, l’Associazione delle industrie chimiche.

Il nuovo Presidente Apme sarà affiancato, in qualità di nuovo Vice Presidente, da Robert Genin, Presidente Polyolefins Europe di Basell Polyolefins Company. Genin lavora in Apme dal 1992 e presiede attualmente il Comitato Direttivo del Programma di Comunicazione dell’Associazione.