Polynt ha organizzato la prima conferenza catalizzatori e tecnologia per l’anidride maleica in Cina

Pubblicato il 9 luglio 2007

La conferenza, svoltasi al Centro Internazionale delle Conferenze ed Esibizioni, ha riunito produttori di anidride maleica e fornitori di apparecchiature, ed è stata la sede ideale per lanciare sul mercato la nuova generazione di catalizzatori Polynt ad alta produttività Polycatmac6.

Con il catalizzatore Polynt fornisce ai clienti assistenza tecnica e supervisione del processo produttivo del cliente permettendo la massima prestazione del suo prodotto.

Il Gruppo Polynt, la cui capogruppo Polynt ha sede a Scanzorosciate (Bergamo), opera nel mercato di nicchia degli intermedi per la produzione di polimeri ed è uno dei principali operatori in alcuni settori, in particolare in quelli dell’anidride maleica e derivati, dell’anidride ftalica e plastificanti generali, dell’anidride trimellitica e plastificanti speciali e delle resine poliestere insature e compounds termoindurenti.

Il Gruppo ha realizzato nel 2006 un fatturato consolidato di 500,5 milioni di euro (+17,7% rispetto ai 425 milioni di Euro del 2005) e opera attraverso quattro società (compresa la società emittente) con sei stabilimenti produttivi, di cui quattro situati in Italia, uno in Germania e uno in Polonia.