PlasticsEurope nomina Wilfried Haensel direttore esecutivo

Pubblicato il 12 dicembre 2006

John Taylor, presidente di PlasticsEurope ha ringraziato Nancy Russotto “per l’impegno e l’importante contributo fornito durante tutti questi anni” e ha dato il benvenuto a Haensel aggiungendo che “il settore conta su di lui per rafforzare la propria mission ovvero: riconoscere la Plastica come il materiale del XXI secolo”.

Haensel, di nazionalità tedesca lascia il Gruppo Basf dopo 22 anni di esperienza principalmente nel settore della plastica: dirigerà PlasticsEurope con i suoi cinque uffici regionali in Europa dalla sede di Bruxelles.

Haensel, di formazione economica, ha ricoperto diversi ruoli nelle sedi mondiali del Gruppo, in particolare è stato responsabile commerciale delle schiume (polistirolo) e degli stirenici, nelle regioni dell’Asia pacifica e, più recentemente, vice presidente del Gruppo per le plastiche stireniche in Europa.

PlasticsEurope rappresenta i produttori di materie plastiche in Europa. All’associazione aderiscono oltre 60 società che rappresentano il 90% della produzione dei polimeri in Europa (Unione Europea e non). La filiera della plastica in Europa – compresi i trasformatori e i produttori di macchine – occupa oltre 1.6 milioni di persone, con un fatturato globale annuo di circa 160 miliardi di euro. PlasticsEurope opera attraverso sei uffici decentrati: la sede di Bruxelles e cinque centri regionali situati in Francia, Germania, Italia, Spagna e Gran Bretagna.