PerkinElmer introduce la piattaforma per la spettrometria di massa AxION 2 TOF MS

Pubblicato il 8 ottobre 2011

PerkinElmer, azienda protagonista nel campo della salute e della sicurezza delle persone e dell’ambiente, ha presentato la sua piattaforma AxION 2 TOF MS per spettrometria di massa al Chem-Med 2011. La piattaforma hardware e software AxION è concepita per identificare e quantificare la massa in modo veloce e preciso. La soluzione permette di verificare la qualità e la sicurezza dell’acqua, degli alimenti e dei prodotti farmaceutici.

La velocità e le peculiarità del sistema AxION consentono di identificare e quantificare senza margini d’incertezza tutti i tipi di composti, siano essi noti o sconosciuti, per la caratterizzazione completa di un campione. Grazie alla combinazione di potere risolutivo e sensibilità, la piattaforma AxION agevola l’individuazione di livelli critici di contaminanti per una vasta gamma di campioni quali terreni, acque, prodotti alimentari, e consente l’identificazione e caratterizzazione di impurezze nei farmaci. La piattaforma AxION comprende componenti hardware e software concepiti per garantire flessibilità e agevolare flussi di lavoro personalizzati.

Lo spettrometro di massa a tempo di volo (TOF-MS) AxION 2 è disponibile con una serie di sorgenti ioniche brevettate, comprese Ultraspray 2 ESI a due sonde o la ionizzazione chimica a pressione atmosferica “Field Free” (FF-APCI). Ciascuna sorgente è provvista di sonde intercambiabili a innesto rapido per aumentare produttività e flessibilità riducendo la contaminazione incrociata.

Il software AxION Solo dispone di un sistema per la revisione immediata dei risultati nelle analisi su target singoli o multipli, in modo da individuare e quantificare la presenza di sostanze note in una serie di campioni. Prevede un sistema di visualizzazione dei risultati definibile dall’utente e con codifica a colori, per consentire ai responsabili di laboratorio di esaminare e valutare rapidamente elevate quantità di campioni.

Il pacchetto AxIONo eDoor è una applicazione creata per ambienti Open Access. L’intuitiva interfaccia guida l’utente attraverso l’intero processo di analisi dal login alla selezione del metodo, fino all’impostazione dei campioni. Il sistema è basato su applicativo Web e funziona in rete trasmettendo i risultati tramite posta elettronica.

PerkinElmer: www.perkinelmer.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x