Per IBC Solar il tetto è fotovoltaico

Pubblicato il 22 marzo 2013

IBC AeroFix, è il sistema di montaggio sviluppato specificamente da IBC Solar per tetti piani che possono supportare bassi carichi statici. Il sistema possiede caratteristiche specifiche per garantire l’aerodinamicità, permette un utilizzo ottimale della superficie ed è facile da installare. IBC AeroFix è disponibile in tre diverse versioni ed è adatto per una vasta gamma di impianti di diversa taglia e configurazione. La sua installazione non richiede alcun fissaggio a vite sulla copertura del tetto, così la superficie rimane completamente intatta, dunque può essere utilizzato anche per gli impianti fotovoltaici su tetti bituminosi e membrane plastiche. Il design aerodinamico e la disposizione dei moduli rendono il sistema autoportante, senza bisogno di alcuna zavorra aggiuntiva.

L’allumino e l’acciaio inossidabile sono resistenti alla corrosione e a qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Il nuovo sistema di montaggio consente un elevato grado di prefabbricazione e dispone di una membrana integrata antiscivolo protettiva. In questo modo, i sistemi fotovoltaici possono essere installati facilmente e rapidamente, con un numero minore di fasi di montaggio. Il sistema non richiede pannelli esterni antivento e permette così una riduzione del peso e del costo. IBC AeroFix permette agli installatori di sfruttare in modo ottimale tutta la superficie disponibile sui tetti piani, a prescindere dalla loro dimensione.

Ciò è reso possibile dai piccoli spazi tra le file dei moduli singoli e le brevi distanze tra i pannelli e i cornicioni degli edifici. Il sistema di montaggio versatile mostra la sua forza soprattutto negli impianti orientati a est e ovest. Per l’installazione e la manutenzione, l’accesso ai cavi e ai connettori sul retro dei moduli è facilitato grazie all’elevazione a forma di V. Gli installatori possono fare un uso ottimale della superficie esistente dal momento che lo schieramento del modulo può essere completato sia con una parete posteriore, sia con un’ulteriore fila di moduli.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x