Parker potenzia il portafoglio per espandere il mercato dei veicoli elettrici
Linea di prodotti per includere nuovi adesivi e filler per i produttori di veicoli
Parker LORD, una divisione di Parker Hannifin, nota a livello mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha ampliato il suo portafoglio di prodotti per i costruttori di veicoli elettrici includendo nuovi adesivi termoconduttori (TC) e gap filler monocomponenti a bassa densità (1K) per supportare la loro offerta di prodotti di incapsulamenti di gestione termica, adesivi e gap filler.
La significativa crescita e il grande sviluppo delle tecnologie dei pacchi batteria, sta spingendo i produttori di veicoli elettrici a interessarsi sempre di più all’ottimizzazione della progettazione dei pacchi. I produttori cercano un peso ridotto e soluzioni più compatte per guadagnare una maggiore densità di energia. Al tempo stesso, vorrebbero ottenere anche semplicità e accessibilità. Per raggiungere questi obiettivi, i produttori sono alla ricerca di soluzioni immediate e a lungo termine che permettano di incollare le singole celle direttamente sulla piastra di raffreddamento e anche di incollarle direttamente sul telaio del veicolo. Affinché questi progetti siano realizzabili, sono necessarie nuove tecnologie di incollaggio e di gestione termica.
Il più recente materiale commerciale di Parker disponibile nel portafoglio Parker LORD CoolTherm è progettato per soddisfare queste esigenze mutevoli. Questo portafoglio include una gamma di tecnologie adesive Cell-to-Pack (CTP) che comprende un nuovo adesivo di uretano TC. Questi materiali sono in grado di fornire una notevole conducibilità termica mantenendo al tempo stesso alti livelli di adesione, consentendo l’incollaggio diretto delle celle della batteria sulle piastre di raffreddamento.
I nuovi adesivi CTP offrono una forte adesione, una notevole conducibilità termica, una bassa densità, migliori caratteristiche di flusso e una bassa costante dielettrica – tutti fattori chiave per consentire ai produttori di batterie e di veicoli elettrici di raggiungere una maggiore densità di energia e ridurre i costi di produzione.
Il portafoglio CoolTherm di prodotti bicomponenti (2K) fornisce ai clienti una varietà di conducibilità termiche e chimiche tra cui scegliere, che forniscono un alto tasso di erogazione, prestazioni di polimerizzazione affidabili e le proprietà elettriche desiderate. Per completare la linea di prodotti CoolTherm, senza una miscelazione bicomponente, è stato sviluppato un nuovo gap filler monocomponente, non siliconico ed ecologico (1K). Questi nuovi gap filler 1K aiutano i clienti di Parker a ridurre la complessità produttiva e logistica. Disponibili in formati diversi, la soluzione 1K è un gap filler a bassa densità con eccellenti proprietà di flusso.
“Siamo entusiasti di continuare a potenziare le nostre partnership con gli OEM e i produttori di batterie” ha affermato Brad Gibson, Global Director of Sales, Marketing and Business Development, Parker LORD. “Come leader del mercato nelle soluzioni di gestione termica, Parker continua a innovare, affrontando nuove sfide e superando le aspettative dei suoi clienti”.
Contenuti correlati
-
Parker Hannifin: le sfide della digitalizzazione e dell’elettrificazione
L’impegno a livello globale per limitare l’impatto dei cambiamenti climatici ha dato vita a numerose iniziative in diversi settori. Diversi Paesi, industrie e aziende stanno adottando piani d’azione per raggiungere obiettivi ambientali specifici. Ad esempio, in seguito...
-
Nuovi cuscinetti termici ad alte prestazioni da Parker Chomerics
La Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation ha presentato i nuovi cuscinetti in elastomeri termoconduttivi Therm-A-GAP PAD 30, una soluzione ad alte prestazioni per i pacchi batteria per veicoli elettrici che si integra perfettamente nei processi di assemblaggio...
-
Norme UE sulle batterie, BESS e burocrazia
A che punto siamo sulla diffusione dei BESS nel nostro Paese? Il regolamento sulle batterie UE 2023/1542 è entrato in vigore da quasi un anno abrogando la vecchia Direttiva 2006/66/CE. Qual è la situazione odierna, come si...
-
Riciclo automatizzato delle batterie con Bosch Rexroth
Aumenta a livello globale la presenza, e non solo sulle strade, di veicoli elettrici. In quest’ottica un ruolo di primo piano lo gioca sempre di più il riciclaggio delle batterie giunte a fine vita, e ciò in...
-
Pompe idrauliche T7G di Parker Hannifin per tutti i moderni azionamenti per autocarri
Parker Hannifin ha sviluppato la serie T7G di pompe idrauliche per autocarri. I nuovi e più robusti alloggiamenti, combinati con la più recente tecnologia di azionamento a velocità variabile di Parker, rendono questa famiglia di pompe idrauliche...
-
Gruppo Volkswagen si affida a onsemi per l’alimentazione dei veicoli elettrici
onsemi ha siglato un accordo pluriennale con il Gruppo Volkswagen, che ha scelto l’azienda come fornitore principale di una soluzione completa di power box che farà parte dell’inverter di trazione di prossima generazione della sua Scalable Systems...
-
GP celebra il 60° anniversario alla X edizione di IFA
GP, fra i maggiori produttori di batterie, partecipa a IFA 2024 che si terrà dal 6 al 10 settembre a Berlino. IFA Berlino è una delle fiere leader a livello mondiale per quanto riguarda l’elettronica consumer. Inoltre...
-
Motori GVM di Parker Hannifin per applicazioni EV
Parker Hannifin amplia la gamma di motori CA a magneti permanenti (PMAC) e ad alta potenza Global Vehicle Motor (GVM). Il nuovo modello include due opzioni di dimensioni maggiori, che aumentano notevolmente la capacità di potenza per...
-
Refrigeratori di acqua di processo ecologici di Parker a basso GWP
Parker Hannifin ha sviluppato Hyperchill Plus-E, un nuovo refrigeratore ecologico per processi industriali utilizzato per HVAC, refrigerazione, attrezzature di produzione industriale, scienze biologiche, petrolio, gas e applicazioni per la generazione di potenza ed energie rinnovabili. La gamma...
-
Soluzioni di automazione Bosch Rexroth per la produzione di batterie per EV
La domanda di soluzioni per l’accumulo di energia è in questa fase storica più che mai elevata, spinta dall’espandersi delle vendite di auto elettriche, dal proliferare di dispositivi elettronici e dalla diffusione di nuove tecnologie per l’edilizia....