OT8 contro l’inquinamento idrico

Pubblicato il 9 settembre 2015

Il lavaggio di superfici sporche d’olio e grasso in ambito industriale e artigianale, e l’eventuale dispersione di idrocarburi in acqua, possono costituire un grave danno per l’ecosistema.

In aiuto di professionisti e consumatori arriva OT8, soluzione innovativa targata Airbank, in grado di degradare ogni molecola di idrocarburo trasformandola in acqua e anidride carbonica.

Il rilascio di idrocarburi in acqua può costituire un grave danno per l’ecosistema. È quanto può accadere nel caso del lavaggio di superfici sporche d’olio e grasso in ambito industriale e artigianale se non si prendono le dovute precauzioni. Per questo motivo Airbank, azienda protagonista in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, ha sviluppato una soluzione innovativa in grado di degradare ogni molecola di idrocarburo trasformandola in H2O (acqua) e CO2 (anidride carbonica).

Il prodotto si chiama OT8 e si presenta sotto forma di liquido viscoso biologicamente attivo, studiato appositamente per agire su tutti i tipi di idrocarburi, solidi e liquidi. La capacità di degradazione è data dai suoi particolari enzimi. I campi di applicazione del prodotto sono praticamente infiniti e può essere usato per la pulizia di qualsiasi pavimentazione, anche quando le macchie sono fortemente incrostate.

OT8 è facile da usare e non danneggia le superfici perché dissolve le macchie senza corrodere le pavimentazioni. Non è pericoloso all’uso ed è registrato in Germania come “agente pulente tollerato dall’ambiente” (umwelt bundes amt n° 34/06-0001). OT8, inoltre, risulta essere ottimale per disincrostare le asfaltatrici e le cisterne adibite al trasporto di catrame, rendendo così più eco-friendly un’altra operazione potenzialmente dannosa.

“Il rispetto dell’ambiente deve partire dalle nostre azioni quotidiane”, ha ricordato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Dopo la pulizia di una superficie dobbiamo essere consapevoli che ciò che versiamo nelle fognature potrebbe finire nei corsi d’acqua con il rischio di inquinare l’ecosistema marino. Tuttavia, prodotti innovativi come OT8, possono aiutare consumatori e professionisti ad operare in sicurezza salvaguardando l’ambiente”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x