Opacimetro misuratore di polveri

Pubblicato il 20 maggio 2002

si tratta del modello 4500 Mkii+, ultima versione della serie 4500. Oltre ad incorporare tutte le principali caratteristiche del modello precedente presenta un pannello di controllo integrato sul trasmissiometro e una cassetta di giunzione in acciaio inox.

Lo strumento è adatto per essere impiegato in una vasta gamma di applicazioni dove le normative vigenti richiedono il monitoraggio delle emissioni. Anche il modello 4500 Mkii+, omologato dal Tüv e dall’Epa americano, utilizza quale metodo di misura il sistema brevettato presente in tutta la gamma di opacimetri Land.

Il nuovo pannello integrato, completo di display retroilluminato, permette di effettuare tutti i set-up e i controlli per l’operatività dell’apparecchiatura. Comunicazione con protocollo Modbus, due uscite analogiche e riflettore ad elevata resistenza contro le corrosioni sono ora funzioni standard nel nuovo 4500 Mkii+.

Un unico cavo collega lo strumento alla cassetta inox che contiene la morsettiera per l’alimentazione, le uscite seriali e analogiche per la trasmissione remota. Tutte le caratteristiche meccaniche sono identiche al precedente modello incluse le serrande pneumatiche per la protezione delle ottiche in mancanza di aria di purga. Inalterata rimane anche l’affidabilità dello strumento grazie alla tecnica di misura senza parti in movimento.

Land Instruments Srl
Divisione Combustion
Tel. 02 91080020
combustion@landinst.it