Nuovo impianto Dupont Dow Elastomers

Pubblicato il 2 luglio 2003

DuPont Dow Elastomers ha annunciato che il nuovo impianto di Plaquemine, Louisiana, Usa, per elastomeri poliolefinici Engage, dotato di una capacità produttiva di 135.000 tonnellate annue, ha prodotto in maggio la sua prima tonnellata di materiale.

Il nuovo impianto porta le capacità produttive totali di DuPont Dow Elastomers per Engage, la linea di prodotti che registra la maggiore crescita, a 220.000 tonnellate complessive annuali. Nel 2002, DuPont Dow ha raggiunto un miliardo di libbre (circa mezzo milione di tonnellate) di vendite per questi elastomeri termoplastici altamente versatili, introdotti solo nove anni fa.

La forte richiesta del mercato, motivata dalle significative proprietà di cui questi materiali sono dotati, ha sostenuto la crescita di Engage.

In parallelo con l’avvio del nuovo impianto, DuPont Dow Elastomer ha annunciato l’ampliamento della famiglia Engage tramite l’introduzione di sei nuovi tipi, la cui produzione inizierà nella seconda metà del 2003.
I nuovi tipi garantiscono ai clienti una scelta più ampia e saranno sostanzialmente a base di etilene-butene, completando le composizioni esistenti a base di etilene-ottene.

I nuovi prodotti sono stati progettati per applicazioni Tpo e per interni nel settore auto, per cavi elettrici, per beni di largo consumo e sono disponibili in quantità adeguate agli sviluppi sin dal 2002.