Nuove norme per l’ambiente europeo: se ne discute a Bergamo

Pubblicato il 8 giugno 2006

Grazie all’ospitalità del Comune e al patrocinio dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Bergamo, il 15 giugno la città lombarda ospiterà la conferenza internazionale dal titolo “Overview and experiences with european environmental legislation”. Ingegneri, biologi e scienziati ambientali di Francia, Germania, Inghilterra e Italia presenteranno una panoramica e discuteranno sulle prospettive applicative della normativa ambientale recentemente varata dalle istituzioni europee.

La conferenza costituisce il primo evento pubblico organizzato in Italia da Efaep, la Federazione Europea delle Associazioni dei Professionisti dell’Ambiente, fondata in Belgio nel 2002 e che a oggi raccoglie circa 13.000 professionisti ambientali da nove Paesi europei.

Il giorno 16 giugno, sempre a Bergamo, si svolgerà la quinta Assemblea Generale della Federazione, nel corso della quale sarà tra l’altro presentato ai soci l’ultimo stadio di sviluppo dell’ambizioso progetto per la costruzione di un portale europeo per la comunicazione tra tutti gli associati e per la gestione on-line dei profili professionali.

La partecipazione alla conferenza è libera e gratuita previa pre-registrazione via email entro il 10 giugno (iscrizione_oeeel@aisa-on-line.org). Programma e dettagli sono disponibili sul sito.