Nuova nomina in Lanxess

Pubblicato il 26 marzo 2004

Matthias Zachert, 36 anni, attualmente Direttore Finanziario della Kamps, è stato designato dal Consiglio Direttivo della Bayer a ricoprire la funzione di Direttore Finanziario in seno al Consiglio Direttivo di Lanxess. Egli assumerà l’incarico il 1° giugno 2004.

Il management della nuova società, in cui sono raggruppati la maggior parte delle attività della Bayer Chemicals e alcuni rami della Bayer MaterialScience, è ora completo. Secondo le previsioni, Lanxess verrà quotata in Borsa come società indipendente all’inizio del 2005.

Matthias Zachert è nato a Bonn l’8 novembre 1967. Dopo aver conseguito il diploma di maturità e aver svolto la formazione per assistenti commerciali presso la Mercedes Benz a Stoccarda, dal 1990 al 1995 ha studiato Economia e Commercio, specializzandosi in Finanze, ed ha trascorso dei periodi in Francia e negli Stati Uniti.

Successivamente, nell’ambito del programma per giovani dirigenti dell’allora Hoechts, gli è stata affidata quale primo incarico, nel 1996, la direzione del progetto Ipo per la scorporo della divisione farmaceutica Hoechst Marion Roussel (Hmr). Dopo aver ricoperto altre posizioni dirigenziali presso Hmr, nel 1999 ha assunto la responsabilità del processo di integrazione del dipartimento Finanze delle società farmaceutiche Hmr e Rhône-Poulenc Rorer che, in seguito alla fusione di Hoechst e Rhône-Poulenc, sono state raggruppate in Aventis Pharma. Nel gennaio 2000 è stato nominato Chief Financial Officer della Regione Internazionale di questa società con sede a Parigi. Nell’estate 2002 si è trasferito a Düsseldorf per assumere la carica di Direttore Finanziario della Kamps, presso la quale ha partecipato al riallineamento della società.