Nuova caldaia intelligente

Pubblicato il 29 novembre 2004

Dalla ricerca e dalla tecnologia Riello, nasce Family Riello, l’unica caldaia che, grazie al Tasto Memory, è in grado di memorizzare le abitudini di utilizzo della famiglia, per garantire acqua calda solo quando serve, senza sprechi. Per i prelievi non abitudinari, Family Riello adotta la funzione Touch&Go: un semplice gesto, quello di aprire e chiudere il rubinetto e nel tempo di pochi istanti l’acqua calda è servita, anche al di fuori degli orari “imparati a memoria”.

L’eccellente comfort nella produzione di acqua calda sanitaria si completa grazie alla presenza del Tasto Benessere: acqua calda alla temperatura ideale per la doccia, personalizzabile da 35 a 45 °C, ad intervalli di 0,5 °C. Un’ampia gamma di potenze che risponde a tutte le necessità: due modelli a camera aperta, 24 e 28 kW; due modelli a camera stagna, 26 e 30kW, potenze maggiori di 2 kW rispetto a 24 e 26 kW, gli standard del mercato. Il vantaggio: una maggiore produzione di acqua calda sanitaria, circa il 9% in più.

La gamma si completa con un terzo modello stagno da 32 kW Mkis equipaggiato con l’innovativo Microaccumulo brevettato da Riello (Pat.Pend.). La qualità del servizio sanitario, in termini di stabilità della temperatura in erogazione, tempo di attesa e il rapporto prestazioni/consumi classificano Family 32 Mkis nella più alta classe di merito, tre stelle secondo il pr En 13203.

Family assicura un eccellente riscaldamento dell’ambiente: grazie al sistema Ctr (Controllo Temperatura Riscaldamento) e al Tasto Memory è in grado di ridurre gli sbalzi di temperatura all’interno della casa, garantendo in tempi brevi il migliore riscaldamento dell’abitazione. Family è equipaggiata di serie di termoregolazione, grazie alla quale il solo collegamento della sonda esterna (optional) permette a Family di autoadattarsi rapidamente alle condizioni climatiche esterne migliorando quindi il comfort ambientale ed ottimizzando i consumi di gas. L’intelligenza di Family sta anche nella facilità d’uso, grazie al display digitale con simboli grafici facili ed intuitivi, che agevola l’utente nell’uso della caldaia.