Nuova business unit globale DuPont per i biocarburanti
-
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
DuPont BioFuels farà leva sulle conoscenze di DuPont nel campo della biotecnologia per applicazioni agricole, ingegneria metabolica, chimica e ingegneria di processo, per accelerare la commercializzazione di soluzioni ecologiche ed economicamente competitive sui mercati dei biocarburanti, ormai in espansione in tutto il mondo.
In DuPont Biofuels saranno riuniti specifici progetti di crescita finora gestiti da DuPont a livello globale, al fine di sfruttare le opportunità di mercato e le esigenze tecnologiche di questo settore in rapida crescita. Fra i progetti in corso, i prodotti e le tecnologie di coltivazione, la bioraffineria sponsorizzata dal Dipartimento dell’Energia USA e i programmi di ingegneria metabolica finalizzati alla produzione di biocarburanti. Oggi, i ricavi annui di DuPont derivanti dai mercati globali dei biocarburanti, in particolare dalla produzione di carburante a base di etanolo da risorse agricole, ammontano a circa $300 milioni. La società prevede di incrementare considerevolmente le proprie attività, risorse e i conseguenti ricavi in tali mercati entro il 2010.
DuPont Biofuels è ora sotto la direzione di John P. Ranieri, vice president e general manager di DuPont Bio-Based Materials – Energy & Specialties. Ranieri sarà a capo di un team responsabile della realizzazione di progetti volti alla creazione di valore nel settore dei biocarburanti in tutto il mondo.
Prima di giungere in DuPont nel 2002, Ranieri, 46 anni, ha lavorato presso Aortech International, società di apparecchiature medicali. Fin dal suo ingresso in DuPont, Ranieri è a capo dei business dei materiali biologici della società.
DuPont Bio-Based Materials punta allo sviluppo di soluzioni biotecnologiche mediante l’integrazione delle proprie conoscenze in biologia, chimica, scienza dei materiali e ingegneria per soddisfare le esigenze della propria clientela globale.
Notizie Tutti ▶
-
RINA e Reinova avviano una partnership per testing e certificazione delle batterie
RINA e Reinova annunciano la sottoscrizione di un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo...
-
100 pecore pascolano nel parco fotovoltaico di Volkswagen realizzato e gestito da Quanta Energy
Sull’area dell’impianto fotovoltaico, con una potenza installata di 18,3 MW, pascolano 100 pecore di...
-
Maurizio Russo confermato Presidente di ANIE Energia per il biennio 2026-2028
Sostenere la competitività della filiera industriale nazionale, valorizzare il ruolo delle tecnologie per la...
Prodotti Tutti ▶
-
Data center: la nuova legge della Regione Lombardia premia chi recupera il calore
Dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale, il 26 maggio scorso, della nuova legge...
-
Moxa aiuta le utility a progettare ogni fase del percorso della sottostazione
Moxa dimostrerà a CIGRE 2026 (23-28 agosto, Parigi) come le utility possano realizzare sottostazioni resilienti,...
-
BTicino amplia la propria offerta di sensori per la gestione intelligente degli ambienti
La gestione intelligente di temperatura, luce e sicurezza degli ambienti diventa sempre di più...
