Nomine ad Assospecifici

Pubblicato il 18 maggio 2004

Ad Assospecifici, nell’ambito di Federchimica, Luca Benati (della Giusto Faravelli di Milano) è stato eletto Presidente del Gruppo Additivi e Coadiuvanti per Alimenti per il biennio 2004-2005. Pierangelo Marconi, della Roquette Italia, e Martino Verga, del Caglificio Clerici, completano il vertice in qualità di Vice Presidenti.

Il Gruppo Additivi e Coadiuvanti per Alimenti rappresenta le imprese che producono, miscelano e commercializzano additivi, enzimi e coadiuvanti tecnologici per l’industria alimentare, farmaceutica e mangimistica. Per quanto riguarda i coadiuvanti tecnologici, é costituito uno specifico settore delle imprese produttrici di caglio animale per l’industria casearia.

Edoardo Caremoli è il nuovo Presidente del Gruppo Aromi e Fragranze per il biennio 2004-2005 ed Edoardo Caremoli, della Variati & Co, è Direttore Generale. Paolo Cabella, della Mastertaste, e Paolo Parato, della Maraschi & Quirici, completano il vertice in qualità di Vice Presidenti.

Il Gruppo Aromi e Fragranze rappresenta le imprese che producono o commercializzano aromi per l’industria alimentare, mangimistica, farmaceutica e dei tabacchi, nonché fragranze utilizzate dall’industria cosmetica, dei prodotti da toeletta e dei detersivi. Le imprese aderenti sono 42 delle quali un terzo circa è costituito da società multinazionali.