Nel portafoglio prodotti Conergy si aggiunge PowerRouter

Conergy amplia il proprio portafoglio con i prodotti PowerRouter a marchio Nedap, soluzioni ideali per l’accumulo.

Pubblicato il 20 febbraio 2014

Conergy ha recentemente stretto una partnership con Nedap, produttore di soluzioni tecnologiche intelligenti, inserendo tra i suoi prodotti a portafoglio PowerRouter.

PowerRouter di Nedap è la migliore soluzione sul mercato, ideale per ottimizzare l’utilizzo dell’energia solare autogenerata. Questo sistema intelligente è una vera e propria soluzione integrata “all-in-one” che offre la possibilità di combinare un inverter solare e un sistema di gestione dei flussi energetici e di carica e scarica in un singolo apparecchio, per l’utilizzo, separatamente, di qualsiasi tipo di batterie per applicazioni cicliche al piombo-acido o agli ioni di Litio.

La soluzione PowerRouter integra tre diversi prodotti: PowerRouter Solar Inverter; Power Router Solar Battery; Power Router Battery Manager.

PowerRouter Solar Inverter è un inverter fotovoltaico disponibile con 3,0 kW, 3,7 kW e 5,0 kW di potenza AC. Possiede due inseguitori Mpp completamente indipendenti per la massima resa e per una configurazione del sistema altamente flessibile. È compatibile con tutte le tecnologie fotovoltaiche moderne, tra cui il film sottile, grazie al trasformatore incorporato galvanico isolato. È compatto, facile da installare e dotato di sistema all-in-one. È adatto per l’uso interno (IP20) e ha una garanzia standard di cinque anni che può essere estesa.

PowerRouter Battery Manager consiste in un elemento da affiancare a PowerRouter Solar Inverter per trasformarlo, anche in un secondo momento, in un apparecchio che possa gestire lo stoccaggio dell’energia prodotta e consentire di utilizzarla anche in seguito all’accumulo in batterie collegate separatamente, anche in casi di blackout. La funzione “connect & grow” permette di installare un inverter e di aggiungere in un secondo momento questo sistema di gestione delle batterie. PowerRouter Battery Manager è compatto e facile da installare e da connettere al PowerRouter. È disponibile per le versioni 3.0 kW, 3.7 kW e 5.0 kW e per batterie al piombo-acido da 24 volt ed è molto semplice collegarne i cavi.

PowerRouter Solar Battery permette di immagazzinare l’energia prodotta e di utilizzarla in un secondo tempo. È disponibile per batterie al piombo standard di 24 volt e batterie agli ioni di litio ed è facile collegarne i cavi. È regolabile in condizioni di carica ottimali e include un sensore di temperatura per un’ottimale protezione della ricarica. È dotata di una derivazione integrata che fornisce informazioni accurate sullo stato delle batterie e sulle condizioni di carica ottimali. È disponibile nelle versioni da 3.0 kW, 3.7 kW e 5.0 kW.

La gamma PowerRouter va ad ampliare ulteriormente il già ricco portafoglio prodotti di Conergy, che mira a offrire la massima qualità disponibile sul mercato per realizzare impianti completi, integrati e all’avanguardia.

 

Conergy: http://www.conergy.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x