Mts: Temposonics RS e GS, sensori di posizione adatti anche in ambito chimico

Pubblicato il 7 maggio 2010

Integrati in una custodia in acciaio inossidabile, che li protegge da corrosioni e infiltrazioni di elementi esterni (come polvere e acqua), i trasduttori Temposonics RS e GS, di Mts Sensor Technologie, soddisfano le norme di protezione IP68 e IP69K e sono ideali per l’utilizzo in applicazioni in ambienti esterni o che richiedano regolari lavaggi ad alta pressione.

Robusti, nella versione a stelo sono disponibili con una corsa elettrica da 50 a 7.600 mm. Grazie allo loro tecnologia senza contatto e al design modulare, è possibile integrare nella custodia il sensore più adeguato all’applicazione considerata. Il magnete scorre all’esterno lungo lo stelo resistente alla pressione e identifica la posizione senza alcun contatto meccanico. Abbinandolo a un galleggiante (nel quale alloggia il magnete) è inoltre possibile utilizzare il trasduttore come controllo di livello. La precisione nella misurazione e tutti i dati tecnici corrispondono alle caratteristiche del sensore prescelto, così rimane a disposizione anche l’ampia scelta dell’interfaccia (analogica, Profibus, Ssi, Can bus, DeviceNet, EtherCat, Powerlink). Naturalmente, può esservi integrato un sensore con certificazione Atex e a sicurezza intrinseca.

L’integrazione dei trasduttori Temposonics RS e GS in questa custodia ermetica e impermeabile permette di utilizzare l’altissima affidabilità della tecnologia senza contatto anche nelle condizioni più estreme – performance, questa, che diventa particolarmente vantaggiosa in applicazioni all’aperto, in centrali elettriche e idroelettriche, in generatori eolici offshore, in impianti siderurgici, nella chimica.

Mts Sensor Technologie: www.mtssensor.de



Contenuti correlati

  • Trasduttori angolari Kinax di Camille Bauer

    Il rilevamento della posizione nei sistemi di controllo/comando è una parte importante dell’automazione attuale: l’identificazione deve avvenire in modo affidabile e preciso, per evitare errori di valutazione. L’impiego dei sensori di posizione e rotazione Serie Kinax di Camille...

  • Mts: Temposonics RS e GS, sensori di posizione adatti anche in ambito chimico

    Integrati in una custodia in acciaio inossidabile, che li protegge da corrosioni e infiltrazioni di elementi esterni (come polvere e acqua), i trasduttori Temposonics RS e GS, di Mts Sensor Technologie, soddisfano le norme di protezione IP68 e...

Scopri le novità scelte per te x