Motori GVM di Parker Hannifin per applicazioni EV

Pubblicato il 5 agosto 2024

Parker Hannifin amplia la gamma di motori CA a magneti permanenti (PMAC) e ad alta potenza Global Vehicle Motor (GVM). Il nuovo modello include due opzioni di dimensioni maggiori, che aumentano notevolmente la capacità di potenza per raggiungere i 351 kW (850 kW di picco) per veicoli con un peso fino a 230 kg.

Il motore GVM310 dispone ora di pile motore da 300 e 400 mm, offrendo una maggiore densità di potenza e un’elevata efficienza. Questo lo rende una soluzione di trazione ideale per veicoli elettrici commerciali (EV) e veicoli elettrici ibridi (HEV) su strada e fuoristrada, che coprono un’ampia gamma di applicazioni, tra cui l’edilizia, la movimentazione di materiali, il settore forestale e gli scavi minerari.

La vasta gamma di motori GVM offre numerosi vantaggi chiave. Offre un’efficienza elevata, con uno dei migliori rapporti peso/potenza ed efficacia del settore, garantendo prestazioni ottimali e risparmio energetico. Il modello GVM310 è anche progettato per essere estremamente affidabile, garantendo prestazioni a lungo termine e costi di manutenzione ridotti anche in condizioni operative difficili. Inoltre, offre un’elevata densità di potenza con un design compatto e un ingombro ridotto, il che lo rende adatto ad applicazioni con spazio limitato. Il motore è in grado di adattarsi a diverse tensioni della batteria, migliorandone la versatilità per veicoli diversi. Grazie al suo diametro limitato è perfetto per essere trasportato con la scatola standard.

Il motore GVM310 è la scelta ideale per un’ampia gamma di veicoli su strada e fuoristrada. Oltre alle applicazioni di trazione in cui può essere utilizzato anche come generatore ad alta efficienza, è disponibile con interfaccia SAE-D per il montaggio diretto di pompe, da inserire in una pompa elettroidraulica (EHP).

“Estendendo la nostra gamma di potenza in modo da garantire al contempo efficienza e affidabilità elevate, veniamo incontro alla crescente domanda di elettrificazione nelle applicazioni mobili e supportiamo la transizione del settore verso soluzioni più sostenibili”, ha affermato Bruno Jouffrey, mobile market manager Parker Hannifin.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x