Moog compra Insensys, azienda operante nel settore dell’energia eolica

Pubblicato il 9 febbraio 2009

Insensys è un’azienda leader nel settore dei sistemi di monitoraggio delle pale e di controllo del passo per turbine eoliche. Grazie a questa acquisizione, Moog può contare su nuove competenze nel campo del controllo del passo, che permettono di migliorare l’efficienza delle turbine e di incrementarne la vita utile.

La soluzione per il controllo individuale del passo proposta da Insensys consente all’operatore di ridurre il carico su ciascuna pala, ottenendo così un’ottimizzazione dell’efficienza del sistema, unita a un incremento dell’affidabilità e a una riduzione dei costi legati ai materiali e alla costruzione. Grazie a un monitoraggio di precisione dei carichi, il sistema di controllo del rotore incrementa la durata delle turbine e contemporaneamente ne aumenta la sicurezza e ne riduce i costi di manutenzione.

La manutenzione predittiva riveste un ruolo di primaria importanza per gli operatori di parchi eolici, sia al fine di evitare i costi elevati derivanti dall’arresto e dalle successive operazioni di riparazione delle turbine, sia per la necessità di proteggere le turbine stesse, che hanno un valore di milioni di dollari, da guasti e danni gravi. La tecnologia di monitoraggio delle pale del rotore di Insensys è in grado di rispondere a tutte queste esigenze. Forte di oltre 1.000 sistemi e 20.000 sensori forniti ad aziende leader nella produzione di turbine eoliche a livello sia regionale sia mondiale, l’efficace soluzione di Insensys per il rilevamento del ghiaccio, dei fulmini, degli squilibri nella rotazione e dei danni può evitare le perdite derivanti dall’arresto delle turbine, oltre a garantire una maggiore sicurezza e una riduzione dei costi di manutenzione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x