Monitoraggio intelligente dei consumi con le soluzioni Acotel Net

Pubblicato il 14 dicembre 2016

Acotel Net ha creato dispositivi hardware per la misurazione e il monitoraggio intelligente dei consumi energetici e dei relativi costi. I servizi, interamente realizzati in house, sono ad oggi gli unici sul mercato italiano ad essere completamente integrati dalla rilevazione alla trasmissione dei dati alla piattaforma cloud, accessibile tramite web e app, con una suite personalizzabile in grado di interagire attraverso la Rete. Monitorare i consumi è il primo passo verso la realizzazione di uno degli obiettivi prioritari fissati dall’Unione Europea: efficienza energetica entro il 2030.

Acotel Net ha sviluppato il nuovo dispositivo Smart MEM con installazione Plug&Play, che consente di monitorare in tempo reale i consumi energetici per individuare sprechi di corrente o consumi anomali, migliorare le abitudini di consumo energetico e massimizzare il risparmio in bolletta. Grazie alle sue dimensioni ridotte e compatte, si installa facilmente sul proprio contatore fiscale per il monitoraggio dei consumi elettrici mediante il servizio My Energy Meter.

Tra le altre novità è stato recentemente presentato al mercato europeo anche il dispositivo AReader, di cui Acotel Net ha presentato domanda di brevetto europeo, per la telelettura dei contatori meccanici del gas ad oggi non dotati di questa funzionalità.

Si consolida inoltre il servizio Energy Management che fornisce alle grandi aziende strumenti evoluti per il monitoraggio, l’analisi e la gestione ottimizzata dei propri vettori energetici (energia elettrica, acqua, gas, energia termica) attraverso la centralina MAU, ideale per impianti complessi, e l’Industry Meter, dispositivo per la lettura dei consumi dal contatore a impulsi in ambito business. Infine, nel ventaglio d’offerta è presente anche Energy Track & Audit (ETA), strumento cloud a supporto degli operatori per la realizzazione della diagnosi energetica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x