Molex, Accenture e Amazon Web Services collaborano per la nuova generazione di veicoli autonomi

Pubblicato il 26 marzo 2019

Molex amplia le sue capacità nel campo dei veicoli autonomi e connessi operando insieme ad Accenture e Amazon Web Services (AWS) per integrare le capacità di edge computing e assistenza vocale sulla Piattaforma di rete Ethernet Automotive Molex. Questi nuovi miglioramenti digitali alla Piattaforma offrono ai veicoli autonomi funzionalità essenziali di prestazione e comunicazione per gli OEM che operano nel campo automobilistico.

“In combinazione con le rivoluzionarie funzionalità della nostra Piattaforma di rete Ethernet Automotive, il contributo di AWS e di Accenture può aiutare in modo radicale i nostri clienti ad innovare più rapidamente, a ridurre i costi e a realizzare alcuni dei veicoli più avanzati nel settore automotive,” ha detto Joseph Stenger, global product manager, soluzioni di mobilità connessa, di Molex. “Guardiamo avanti per collaborare allo sviluppo di soluzioni tecnologiche d’avanguardia che aiutino gli OEM del settore automotive a progettare le vetture di domani.”

La piattaforma Molex è un sistema di connettività per veicoli basata su Ethernet con un’architettura multi-zona su hardware, software e sistemi di cablaggio interconnessi, con la flessibilità di incorporare protocolli automotive precedenti e scalabilità per futuri miglioramenti. Essa offre una soluzione di calcolo completa ad alte prestazioni che utilizza le funzionalità di apprendimento automatico AWS IoT Greengrass per potenziare capacità come diagnosi, sicurezza ed esperienza aumentata dell’utente finale. Le gateway di livello automotive, adatte alle future esigenze, agiscono come hub centrali, fornendo interconnessioni sicure e affidabili e processando di dati attraverso la rete del veicolo verso domini funzionali come ADAS o Autonomous Driving.

La collaborazione di Molex con Accenture e AWS rivolge i requisiti sempre maggiori verso funzionalità abilitate via software di sicurezza e protezione sui veicoli a guida autonoma. Insieme, stanno ampliando la soluzione gateway personalizzata di Molex per includere diagnostica di bordo con analisi al margine che può svilupparsi ed evolversi in funzionalità, potenza di calcolo e prestazioni, come la manutenzione predittiva, soddisfacendo requisiti critici di sicurezza e mantenendo l’integrità della rete – tutto accessibile agli utenti attraverso l’applicazione con successo di Amazon Alexa.

“Accenture è entusiasta di lavorare con Molex per cambiare il futuro della mobilità umana attraverso nuove capacità di rete e infrastrutture per i veicoli a guida autonoma,” ha detto Mark Pintar, direttore esecutivo Technology Consulting di Accenture. “La nostra collaborazione ha portato ad una soluzione che offre un’esperienza coinvolgente per il cliente in grado di adattarsi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli utenti. Guardiamo al futuro per continuare a lavorare insieme per migliorare e ampliare queste soluzioni automotive.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x