Mobilità più sostenibile con il servizio ‘Sharetoo – mobility’ di Porsche Bank supportato da MOQO

Pubblicato il 13 aprile 2021

Il fornitore austriaco di servizi finanziari per autoveicoli Porsche Bank sta espandendo il car sharing per aziende e comunità.  Da diversi anni è coinvolto nel mercato del car sharing con il marchio ‘Sharetoo – mobility by Porsche Bank’. I servizi sharetoo sono attualmente disponibili in Austria, Romania e Serbia. La Porsche Bank prevede di distribuirli anche in altri Paesi. In qualità di partner, la banca Porsche si affida agli esperti di mobilità condivisa di MOQO di Aquisgrana, in Germania.

La “mobilità di domani” è anche caratterizzata dal fatto che le esigenze di mobilità stanno cambiando. “Le soluzioni di mobilità alternative sono molto richieste e la flessibilità ha un ruolo sempre più importante. Questo concetto innovativo di car sharing offre qualcosa per tutti. L’offerta è interessante per tutti coloro che usano un’auto insieme e vogliono combinare la mobilità sostenibile con le ultime tecnologie”, dice Dominik Grimm, Project manager sharetoo.

Per offrire ai suoi clienti questa flessibilità e soddisfare le loro diverse esigenze di mobilità, Porsche Bank ha aggiunto un’altra soluzione di mobilità alle sue interessanti soluzioni di pacchetto per finanziamento, assicurazione e servizio oltre all’offerta di car sharing con un abbonamento auto: con autoabo – mobility by Porsche Bank, il cliente può scegliere tra quattro diverse categorie di veicoli a seconda del periodo di abbonamento desiderato di 3, 6 o 12 mesi e in base alle esigenze di mobilità. È possibile un cambio di modello su base mensile.

Al fine di implementare offerte il più personalizzate possibile, sharetoo lavora a stretto contatto con le comunità e le associazioni locali. Altri partner sono aziende, complessi residenziali e anche concessionari di automobili che necessitano di veicoli sostitutivi o di prova. Tutti questi partner possono anche offrire il car sharing insieme in diverse costellazioni. Il modo in cui arrivano ai veicoli e il modo in cui vengono curati e riparati è in definitiva nelle loro mani. La maggior parte di loro, tuttavia, utilizza le offerte ei servizi della Porsche Bank per ottenere un’offerta completa da un’unica fonte.

Per diventare un utente, tutto ciò che devi fare è registrarti sul sito web o sull’app di sharetoo. Quindi le offerte di condivisione sono disponibili e possono essere utilizzate. I clienti pagano solo per ciò che effettivamente utilizzano. Sono inclusi argomenti come il servizio o l’assicurazione. I clienti possono prenotare la condivisione dei veicoli in modo semplice e flessibile tramite smartphone.
La piattaforma di mobilità condivisa MOQO gioca un ruolo chiave nel fatto che il car sharing con sharetoo è così semplice e che la gestione funziona in modo efficace e sicuro per Porsche Bank e i suoi partner. MOQO mappa digitalmente tutti i processi necessari per la condivisione. MOQO si sta già espandendo a livello internazionale. In Germania e in Europa, il numero di partner e utenti è in continua crescita. Anche i fornitori di car sharing in Lussemburgo, Norvegia e Australia si affidano a MOQO.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x