Mitsubishi Electric per il trattamento delle acque reflue

Pubblicato il 11 agosto 2014

Nel campo della gestione delle risorse idriche Mitsubishi Electric vanta un’esperienza di oltre 20 anni, grazie alla collaborazione con le più importanti aziende del settore acque e alla gestione dell’automazione di alcuni fra i più grandi impianti di trattamento delle acque reflue in tutta Europa. Tutto ciò ha permesso di sviluppare nel corso degli anni un range di prodotti dedicato che spazia da controllori complessi e ridondati, al telecontrollo e alla supervisione e reportistica di impianti delocalizzati per arrivare fino all’azionamento di motori con un particolare occhio di riguardo al risparmio energetico.

Nel trattamento delle acque reflue, ad esempio, gli inverter FR-F700 sono ideali per il controllo delle stazioni di pompaggio allo scopo di ottimizzare l’efficienza del sistema e ridurre i consumi grazie alla particolare e specifica funzione OEC (Optimum Excitation Current). Inoltre, la riconosciuta qualità ed affidabilità del marchio Mitsubishi Electric, rende gli FR-F700 la scelta ideale per l’installazione in stazioni remote o non sorvegliate. La gamma di inverter FR-F700 dispone di funzioni ‘Water’ dedicate, quali il controllo multi-pompe, l’eliminazione del ‘colpo d’ariete’, la ‘Sleep Function’ in grado di interrompere il funzionamento dell’inverter una volta raggiunta la stabilità del sistema, il settaggio PID con Set-Point diversificati, il PLC integrato e la connessione in rete BACnet ecc, che la rendono adatta al mercato del trattamento acque e ad applicazioni di pompaggio in genere. Queste innovazioni permettono di aumentare le potenzialità e la flessibilità dell’inverter, di migliorare il controllo del sistema, di semplificare le opere di installazione e di ridurne i tempi ed i costi.

Mitsubishi Electric dedica particolare attenzione nel settore del trattamento acque, proprio per questo sono stati studiati prodotti con un’elevata aspettativa di vita (Long Life Time superiore a 10 anni) o tropicalizzati come lo stesso FR-F700, garantendo caratteristiche di robustezza e protezione contro agenti aggressivi o condizioni ambientali gravose, come l’alta temperatura e l’umidità.

 

Mitsubishi Electric: http://www.mitsubishielectric.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x