Milk the Sun: un tool di vendita online per progetti solari
La soluzione software è nata dalle richieste dei partner di Milk the Sun, affinché le aziende possano gestire con efficienza i progetti sul loro sito web, in una forma standardizzata e collaudata, accedendo ai dati sugli impianti direttamente online.
La società Milk the Sun presenterà alla fiera Intersolar 2014 uno strumento di vendita online con cui operatori del settore, Epc, progettisti potranno ottimizzare la vendita di impianti fotovoltaici già in funzione, soluzioni “chiavi in mano” e diritti di progetto. Mediante una maschera di inserimento online di facile utilizzo è possibile caricare e aggiornare le offerte in vendita, che verranno mostrate sul proprio sito web con un layout personalizzabile e al contempo su Milkthesun.com, uno dei portali online protagonisti nella compravendita di impianti fotovoltaici. In questo modo la distribuzione potrà raggiungere bacini più ampi e attrarre nuovi investitori.
Il tool di vendita ha un’implementazione semplice, del tipo “plug and play”. Gli utilizzatori non devono perdere tempo e risorse con complessi interventi di programmazione. Milk the Sun adatta il design dello strumento, configurandolo su misura per il sito web dell’azienda utilizzatrice. Successivamente l’utilizzatore riceve un codice Html per il cosiddetto iFrame, che potrà integrare nelle proprie pagine web. Infine il tool di vendita viene attivato.
Per articolare nel migliore dei modi le informazioni sugli impianti e presentarle adeguatamente in Internet, Milk the Sun ha sviluppato, collaborando con gli esperti del settore, uno standard di grande praticità, impiegato nel portale Milk the Sun e nel tool di vendita online personalizzabile. Lo standard comprende, inoltre, data room chiare in cui può essere messo a disposizione tutto il materiale informativo necessario, come contratti, progetti e altri documenti.
“Questa soluzione software è nata partendo dalle richieste di diversi partner della Milk the Sun. Grazie ad essa le aziende possono gestire con efficienza i progetti sul loro sito web, in una forma standardizzata e collaudata. Gli interessati possono accedere ai dati sugli impianti direttamente online, senza alcun bisogno di preparare e scambiarsi e-mail con allegati corposi. Questo riduce i costi operativi e migliora notevolmente la presenza online dell’azienda”, spiega Felix Krause, Ceo di Milk the Sun.
Il tool è disponibile attualmente nelle lingue inglese, tedesco, italiano, spagnolo e francese.
Il costo della licenza mensile per la soluzione software (pacchetto standard) è pari a 100 euro. La personalizzazione e l’implementazione del tool di vendita online ha un costo unitario di 2.500 euro.
Milk the Sun: https://www.milkthesun.com
Contenuti correlati
-
Osservatorio Sistemi di Accumulo, un 2023 da record col traino del fotovoltaico
L’aggiornamento del report Osservatorio sistemi di accumulo di ANIE Federazione aderente a Confindustria presenta il trend delle installazioni di energy storage in Italia registrati dal sistema Gaudì di Terna. Al 31 dicembre 2023 risultano installati 518.950 sistemi...
-
Con i mobile computer di Zebra, Gruppo Autodemolizione Pollini migliora i processi
Con oltre 40 anni di attività nel settore, il Gruppo Autodemolizione Pollini si occupa principalmente del riciclo di veicoli fuori uso, dello smaltimento e della vendita dei componenti di ricambio nei negozi fisici dell’azienda o tramite il...
-
Un data space unico e coerente per i costruttori di quadri elettrici
Come definire il successo nell’industria manifatturiera? Per lungo tempo il successo di un’azienda è stato decretato dalla sua capacità di fornire il prodotto migliore attraverso processi caratterizzati da un alto livello di efficienza economica. Oggi questo non...
-
Economia circolare: come le aziende basate sui dati stanno trasformando l’economia del futuro
Tre aziende su quattro, secondo lo studio “La transizione delle aziende europee” (*), sono già sulla strada verso un’economia circolare autentica. Ciò le avvicina sempre di più all’obiettivo di un’attività economica completamente sostenibile. Un dato interessante che...
-
Stantup Service acquisisce il 10% di Ikonika
Paolo Di Pasqua di Ikonika ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a nome di tutto il team di Ikonika per la partnership con Stantup Service. Siamo entusiasti di dare il via a questa collaborazione,...
-
PTC aiuta Engie nell’impiego dell’energia pulita
Quale player globale che conta 171 mila dipendenti e un fatturato sull’ordine dei 60 miliardi di euro, Engie ha compiuto in Italia significativi investimenti nelle energie rinnovabili e attualmente dispone di 500 MW di capacità provenienti da...
-
Produzione più efficiente nell’Oil&Gas e asset più affidabili con Honeywell
Honeywell ha reso disponibile la Suite Upstream Production Performance (UPP Suite), una soluzione end-to-end che automatizza e digitalizza le operazioni in tutte le loro fasi. La suite aiuterà a eliminare i tempi di inattività non pianificati, a prevenire...
-
Software Siemens per la gestione delle reti di distribuzione elettrica di bassa tensione
Siemens ha rilasciato il software per le reti di distribuzione elettrica di bassa tensione LV Insights X, una novità assoluta in questo ambito. Parte del portfolio Siemens Xcelerator, LV Insights X consente ai gestori delle reti di...
-
Tre punti per rispondere alla sfida energetica
All’edizione 2023 della Fiera di Hannover, Schneider Electric ha proposto il suo punto di vista per affrontare le sfide del mercato dell’energia, con soluzioni che si articolano in tre punti: digitalizzazione, automazione ed elettrificazione. Leggi l’articolo
-
Efficienza e sicurezza sugli impianti fotovoltaici con Siemens
Tecnoelettrica Bragoni e Siemens hanno collaborato per assicurare efficienza e sicurezza sugli impianti fotovoltaici. La storia di Tecnoelettrica Bragoni S.r.l. comincia nel 1981 con Alfredo Bragoni, il suo fondatore. Con sede a Cernusco sul Naviglio (MI), l’azienda...