Milk the Sun: un tool di vendita online per progetti solari
La soluzione software è nata dalle richieste dei partner di Milk the Sun, affinché le aziende possano gestire con efficienza i progetti sul loro sito web, in una forma standardizzata e collaudata, accedendo ai dati sugli impianti direttamente online.
La società Milk the Sun presenterà alla fiera Intersolar 2014 uno strumento di vendita online con cui operatori del settore, Epc, progettisti potranno ottimizzare la vendita di impianti fotovoltaici già in funzione, soluzioni “chiavi in mano” e diritti di progetto. Mediante una maschera di inserimento online di facile utilizzo è possibile caricare e aggiornare le offerte in vendita, che verranno mostrate sul proprio sito web con un layout personalizzabile e al contempo su Milkthesun.com, uno dei portali online protagonisti nella compravendita di impianti fotovoltaici. In questo modo la distribuzione potrà raggiungere bacini più ampi e attrarre nuovi investitori.
Il tool di vendita ha un’implementazione semplice, del tipo “plug and play”. Gli utilizzatori non devono perdere tempo e risorse con complessi interventi di programmazione. Milk the Sun adatta il design dello strumento, configurandolo su misura per il sito web dell’azienda utilizzatrice. Successivamente l’utilizzatore riceve un codice Html per il cosiddetto iFrame, che potrà integrare nelle proprie pagine web. Infine il tool di vendita viene attivato.
Per articolare nel migliore dei modi le informazioni sugli impianti e presentarle adeguatamente in Internet, Milk the Sun ha sviluppato, collaborando con gli esperti del settore, uno standard di grande praticità, impiegato nel portale Milk the Sun e nel tool di vendita online personalizzabile. Lo standard comprende, inoltre, data room chiare in cui può essere messo a disposizione tutto il materiale informativo necessario, come contratti, progetti e altri documenti.
“Questa soluzione software è nata partendo dalle richieste di diversi partner della Milk the Sun. Grazie ad essa le aziende possono gestire con efficienza i progetti sul loro sito web, in una forma standardizzata e collaudata. Gli interessati possono accedere ai dati sugli impianti direttamente online, senza alcun bisogno di preparare e scambiarsi e-mail con allegati corposi. Questo riduce i costi operativi e migliora notevolmente la presenza online dell’azienda”, spiega Felix Krause, Ceo di Milk the Sun.
Il tool è disponibile attualmente nelle lingue inglese, tedesco, italiano, spagnolo e francese.
Il costo della licenza mensile per la soluzione software (pacchetto standard) è pari a 100 euro. La personalizzazione e l’implementazione del tool di vendita online ha un costo unitario di 2.500 euro.
Milk the Sun: https://www.milkthesun.com
Contenuti correlati
-
Siemens insieme ad Alliander per accelerare la transizione energetica nei Paesi Bassi
Siemens e Alliander, una dei principali operatori di rete olandesi, con la sua filiale Liander, il più grande Distribution System Operator (DSO) dei Paesi Bassi, hanno avviato una partnership strategica per accelerare la transizione energetica e affrontare...
-
Solare a rischio di attacco, lo svela una ricerca di Bitdefender
Bitdefender ha pubblicato una ricerca sui punti deboli di una piattaforma di gestione di impianti fotovoltaici ampiamente utilizzata e di una piattaforma di inverter fotovoltaici. Le vulnerabilità, se accoppiate, potrebbero consentire a un hacker di ottenere pieno...
-
Produttività personale e rispetto dell’ambiente
Quest’anno ho partecipato a due eventi dei quali intendo parlare qui: un incontro dedicato agli utenti di un’azienda di software e la fiera Automate 2024, focalizzata su robot, visione e controllo del movimento. Software… Aras realizza prodotti...
-
Le ultime innovazioni per il settore oil&gas e la cybersecurity protagoniste a Piacenza
Dall’escavatore multifunzionale che si trasforma in posa tubi, al programma di testing automatizzato che scopre le vulnerabilità della propria società, fino al “gruppo di intervento anti-hacker”, che interviene in caso di attacco. Sono alcune delle novità presentate...
-
Consolidare i dati: la chiave del successo
Come è possibile realizzare moderne applicazioni IoT tramite un’integrazione dati sicura e centralizzata? Lo spiega Softing Per le aziende che operano a livello globale, i dati operativi consolidati sono un fattore chiave per la gestione delle macchine,...
-
Schneider Electric, l’automazione come driver per la sostenibilità
Schneider Electric ha mostrato ad Hannover Messe le più rilevanti novità della sua offerta in varie aree tra cui il software industriale, l’Intelligenza Artificiale, i Digital Twin. Tutte queste soluzioni sono state presentate in uno spazio dedicato...
-
Osservatorio Sistemi di Accumulo, un 2023 da record col traino del fotovoltaico
L’aggiornamento del report Osservatorio sistemi di accumulo di ANIE Federazione aderente a Confindustria presenta il trend delle installazioni di energy storage in Italia registrati dal sistema Gaudì di Terna. Al 31 dicembre 2023 risultano installati 518.950 sistemi...
-
Con i mobile computer di Zebra, Gruppo Autodemolizione Pollini migliora i processi
Con oltre 40 anni di attività nel settore, il Gruppo Autodemolizione Pollini si occupa principalmente del riciclo di veicoli fuori uso, dello smaltimento e della vendita dei componenti di ricambio nei negozi fisici dell’azienda o tramite il...
-
Un data space unico e coerente per i costruttori di quadri elettrici
Come definire il successo nell’industria manifatturiera? Per lungo tempo il successo di un’azienda è stato decretato dalla sua capacità di fornire il prodotto migliore attraverso processi caratterizzati da un alto livello di efficienza economica. Oggi questo non...
-
Economia circolare: come le aziende basate sui dati stanno trasformando l’economia del futuro
Tre aziende su quattro, secondo lo studio “La transizione delle aziende europee” (*), sono già sulla strada verso un’economia circolare autentica. Ciò le avvicina sempre di più all’obiettivo di un’attività economica completamente sostenibile. Un dato interessante che...