Milk the Sun: un tool di vendita online per progetti solari

La soluzione software è nata dalle richieste dei partner di Milk the Sun, affinché le aziende possano gestire con efficienza i progetti sul loro sito web, in una forma standardizzata e collaudata, accedendo ai dati sugli impianti direttamente online.

Pubblicato il 20 maggio 2014

La società Milk the Sun presenterà alla fiera Intersolar 2014 uno strumento di vendita online con cui operatori del settore, Epc, progettisti potranno ottimizzare la vendita di impianti fotovoltaici già in funzione, soluzioni “chiavi in mano” e diritti di progetto. Mediante una maschera di inserimento online di facile utilizzo è possibile caricare e aggiornare le offerte in vendita, che verranno mostrate sul proprio sito web con un layout personalizzabile e al contempo su Milkthesun.com, uno dei portali online protagonisti nella compravendita di impianti fotovoltaici. In questo modo la distribuzione potrà raggiungere bacini più ampi e attrarre nuovi investitori.

Il tool di vendita ha un’implementazione semplice, del tipo “plug and play”. Gli utilizzatori non devono perdere tempo e risorse con complessi interventi di programmazione. Milk the Sun adatta il design dello strumento, configurandolo su misura per il sito web dell’azienda utilizzatrice. Successivamente l’utilizzatore riceve un codice Html per il cosiddetto iFrame, che potrà integrare nelle proprie pagine web. Infine il tool di vendita viene attivato.

Per articolare nel migliore dei modi le informazioni sugli impianti e presentarle adeguatamente in Internet, Milk the Sun ha sviluppato, collaborando con gli esperti del settore, uno standard di grande praticità, impiegato nel portale Milk the Sun e nel tool di vendita online personalizzabile. Lo standard comprende, inoltre, data room chiare in cui può essere messo a disposizione tutto il materiale informativo necessario, come contratti, progetti e altri documenti.

“Questa soluzione software è nata partendo dalle richieste di diversi partner della Milk the Sun. Grazie ad essa le aziende possono gestire con efficienza i progetti sul loro sito web, in una forma standardizzata e collaudata. Gli interessati possono accedere ai dati sugli impianti direttamente online, senza alcun bisogno di preparare e scambiarsi e-mail con allegati corposi. Questo riduce i costi operativi e migliora notevolmente la presenza online dell’azienda”, spiega Felix Krause, Ceo di Milk the Sun.

Il tool è disponibile attualmente nelle lingue inglese, tedesco, italiano, spagnolo e francese.

Il costo della licenza mensile per la soluzione software (pacchetto standard) è pari a 100 euro. La personalizzazione e l’implementazione del tool di vendita online ha un costo unitario di 2.500 euro.

 

Milk the Sun: https://www.milkthesun.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x