Microsoft e Asp Project insieme per promuovere i servizi Asp

Pubblicato il 17 maggio 2002

Dal primo maggio 2002 è stato avviato un nuovo progetto, nato dall’accordo tra Microsoft e Asp Project, per raggiungere un segmento del mercato in continua ascesa anche in Italia, quello degli Asp, con l’obiettivo di offrire una modalità semplificata per accedere al licensing Asp e una serie di servizi sui prodotti Microsoft.

L’iniziativa si rivolge agli Asp che intendono erogare servizi e prodotti Microsoft, promuovendo allo stesso tempo l’utilizzo del software originale Microsoft.

L’iniziativa nasce dall’intento delle due aziende di aggregare gli Asp italiani e offrire anche alle organizzazioni che non sono Microsoft Certified Partner, in particolare a quelle di piccole e medie dimensioni, la possibilità di erogare servizi e soluzioni basati su piattaforma Microsoft in modalità Asp attraverso specifici contratti di licenza.

I rivenditori di servizi Internet potranno, anche se non certificati Microsoft, rivolgersi direttamente ad Asp Project, che rappresenta il primo distributore di licenze Microsoft per l’erogazione di servizi e prodotti in modalità Asp. Questo progetto pilota ha inoltre l’obiettivo di contrastare il fenomeno della pirateria informatica.

Asp Project avrà il compito di far conoscere alla rete degli Asp italiani le opportunità e i benefici derivanti dal programma di licensing Microsoft Service Provider License Agreement, promuovere una serie di iniziative e servizi a loro dedicati e favorire un corretto utilizzo del software, nel rispetto delle norme vigenti a tutela del diritto d’autore.