Mettler Toledo: One Click Titration, per l’automazione della titolazione

Pubblicato il 25 settembre 2009

 Il sistema garantisce un’insuperabile flessibilità nel dosare e pipettare soluzioni, combinata con un’eccezionale robustezza e affidabilità. Con lo stesso è ora possibile soddisfare le più complesse esigenze di automazione nella titolazione.

La linea di titolatori Titration Excellence, nella nuova versione 3.1, permette ora di controllare il nuovo Liquid Handler e di connettervi direttamente altri strumenti, quali torbidimetri, colorimetri, densimetri e rifrattometri. I risultati sono automaticamente importati e quindi salvati su Pc o stampati. La nuova modalità ‘continuous mode’ consente analisi a ciclo continuo, senza alcuna interazione da parte dell’operatore, il che rende gli strumenti adatti a controlli automatici in produzione e laboratorio. Diverse altre migliorie rendono la titolazione ancora più semplice, efficiente e sicura.

Il potente software per Pc LabX Titration 3.1 offre l’innovativa funzionalità Smartcodes per analisi ancora più sicure e totalmente automatiche: i campioni sono etichettati con un codice a barre e inseriti nello scambiatore di campioni. LabX pro leggerà automaticamente il codice a barre e avvierà il metodo predefinito per l’analisi dello specifico prodotto. Utilizzando Liquid Handler il campione potrà essere aliquotato automaticamente e a fine analisi i risultati saranno memorizzati direttamente nel database di LabX. La migliore combinazione in termini di efficienza e sicurezza.

Mettler-Toledo: www.mt.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x