Master in Scienza e Tecnologia dei polimeri

Pubblicato il 27 ottobre 2003

Il Consorzio Proplast, in collaborazione con alcune Università partecipanti al Consorzio e accomunate da competenze nel settore delle materie plastiche, organizza un master in Scienza e Tecnologia dei polimeri che si terrà ad Alessandria da gennaio a luglio 2004. Questo corso si rivolge a laureati dei settori scientifici e tecnologici, in particolar modo a laureati in ingegneria, chimica e fisica.

Il master sarà un corso in grado di fornire una preparazione di livello specialistico dal punto di vista scientifico unita ad una cultura trasversale sull’organizzazione d’impresa; esso trova modelli simili in alcune istituzioni universitarie estere ma si propone come un’iniziativa unica nell’ambito formativo italiano.

Il Consorzio Proplast ha attivato questa iniziativa in collaborazione con lo Ial di Alessandria al fine di finanziarlo attraverso il Fse, pertanto il corso sarà totalmente gratuito.

Il numero massimo di iscritti è di 15 unità e si è ammessi al corso attraverso una selezione basata sui titoli ed un colloquio finalizzato ad accertare le motivazioni e la preparazione del candidato. Prerequisito per l’ammissione al corso è la conoscenza della lingua inglese, tale da consentire al candidato di seguire lezioni tenute in tale lingua.

La domanda d’iscrizione, redatta sull’apposito modulo presente sul sito internet www.proplast.it, dovrà pervenire entro il giorno 31 dicembre 2003 al Consorzio Proplast. Il giorno 12 gennaio 2004 alle ore 9, presso la sede del Consorzio Proplast, si riunirà la commissione che valuterà i candidati.