Energia Plus

L’Occitane e Lifegate ancora unite per la sostenibilità ambientaleERT

L’Occitane e Lifegate lanciano l’iniziativa “La bellezza salverà il mondo”: un impegno sociale per la salvaguardia e riqualificazione delle aree verdi in Italia. La campagna prende il nome dalla massima dello scrittore russo Dostoevskij e riassume perfettamente questa collaborazione per raggiungere il comune obiettivo di contribuire a rendere possibile uno sviluppo sostenibile con azioni concrete.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, propone di favorire l’attività di recupero e riciclo dei rifiuti attraverso la partecipazione attiva dei clienti che saranno chiamati a dimostrare la propria sensibilità ambientale riconsegnando in una delle boutique L’Occitane i contenitori vuoti dei prodotti di bellezza di qualsiasi marchio. Creme, profumi, shampoo, bagnoschiuma e non solo: l’importante è che le confezioni siano in plastica o vetro.

Per ogni contenitore consegnato, dal 15 novembre al 31 dicembre, L’Occitane destinerà 1 euro al progetto di tutela ambientale di Lifegate sul territorio, ovvero la riqualificazione dell’Alzaia del Naviglio Grande a Milano con la messa a dimora di oltre 700 piante. Non solo. Per ogni contenitore, infatti, il cliente riceverà anche un buono sconto di 1 euro che potrà essere utilizzato per gli acquisti in boutique a fronte di una spesa di 10 euro . Lo sconto è cumulabile grazie all’utilizzo di più buoni.

L’obiettivo del progetto è duplice: da un lato recuperare e valorizzare gli spazi verdi in città e realizzando una “strada verde” che colleghi Milano ai Parchi Regionali della Valle del Ticino e dell’Adda, dall’altro sensibilizzare i clienti sull’importanza del riciclo e sui temi della sostenibilità ambientale.

Dalla sua creazione nel 1976, L’Occitane coltiva il valore del rispetto e della tutela ambientale.

Oltre a una filosofia, L’Occitane ne ha fatto un impegno, che si è tradotto negli anni in azioni concrete. Ogni gesto, ogni scelta è guidata dalla doppia volontà di preservare e trasmettere. È in questo modo che esiste e trova il proprio senso.

Dalla produzione all’imballaggio, L’Occitane opera nel più totale rispetto della natura, utilizzando carta e cartone provenienti da fonti sostenibili, prodotti senza cloro e materiali riciclabili. Il proposito de L’Occitane è il benessere ed è per questo motivo che s’impegna nel limitare il più possibile l’impatto ambientale delle sue azioni e a rendere i suoi prodotti godibili per tutti: l’etichettatura in Braille ne è un brillante esempio. Per ridurre per sempre l’impatto ambientale, è entrata a far parte di un percorso di certificazione Iso 140001.

 

Lifegate: http://www.lifegate.it

L’Occitane: http://it.loccitane.com