LG svela la gamma di moduli fotovoltaici di ultima generazione

Pubblicato il 7 luglio 2011

In occasione di Intersolar 2011, la più importante fiera dedicata al Fotovoltaico tenutasi a Monaco di Baviera lo scorso giugno, LG Electronics ha presentato due innovative serie di moduli fotovoltaici: Mono X e Multi X, risultato concreto di oltre 20 anni di ricerca avanzata.

Mono X è una serie di moduli fotovoltaici in silicio monocristallino che offre la più alta efficienza energetica della gamma LG: la potenza dei moduli di questa serie si attesta su valori pari a 260 W, che collocano questo prodotto tra i più performanti sul mercato. La serie dei pannelli Mono X si caratterizza anche per la grande facilità di installazione e per la conseguente riduzione dei costi di installazione.

Multi X, la gamma dei moduli in silicio policristallino, coniuga un elevato valore di potenza – fino a 240 W, analoga a quella di un modulo monocristallino – con una maggiore produzione determinata dall’avanzato sistema di trattamento della superficie. In aggiunta a ciò, la colorazione blu delle celle e il colore nero della cornice aggiungono un tocco di stile e di design ai prodotti Multi X.

“Il business del solare fotovoltaico è uno dei motori del futuro – ha detto Kwan-Shik Cho, vice presidente di LG Solar Business Team -. Con oltre 20 anni di ricerca alle nostre spalle e i prossimi ulteriori investimenti nel settore, la capacità produttiva della nostra azienda si incrementerà a 330 MW al termine di questo anno e salirà a 1 GW entro il 2013, rendendo, in un tempo molto breve, LG una delle prime 10 aziende del settore”.

LG: www.lg.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x