Lacroix Softec: telegestione del ciclo idrico integrato

Pubblicato il 9 settembre 2008

Lacroix Softec, partner di importanti gestori, consorzi e aziende operanti nel settore idrico, è tra i principali protagonisti internazionali del mercato della telegestione. La gamma di stazioni remote Sofrel S500 è ideata per rispondere alle necessità di controllo e di gestione a distanza degli impianti d’acqua potabile, di depurazione e di irrigazione, aumentandone la sicurezza, migliorando la qualità del servizio fornito agli utenti e riducendo i costi di funzionamento e gestione.

Le stazioni remote acquisiscono, gestiscono e restituiscono le informazioni relative agli impianti in cui sono installate, i dati raccolti sono elaborati direttamente dalle stazioni remote che, grazie alle loro funzioni di calcolo, archiviazione e automazione garantiscono la completa gestione degli impianti controllati. Le molteplici capacità di comunicazione consentono di restituire le informazioni al posto centrale, di comunicare con siti remoti, di scambiare informazioni con altri apparati e di dialogare direttamente con il personale di turno grazie a un’interfaccia uomo-macchina molto intuitiva e dedicata al mondo delle acque.

Quest’anno, in occasione della fiera H2O di Ferrara, è stato presentato il nuovo prodotto per la distrettualizzazione delle reti di adduzione dell’acqua potabile: la stazione remota Sofrel LS42. Particolarmente competitiva, la stazione remota garantisce un ritorno immediato degli investimenti, contribuendo efficacemente al miglioramento del rendimento delle reti.

La gamma di prodotti per la telegestione Sofrel offre dunque molteplici soluzioni, tutte mirate alla riduzione dei costi di esercizio e all’ottimizzazione del funzionamento degli impianti.