ITT Flygt diventa ITT Water & Wastewater Italia

Pubblicato il 11 settembre 2008

La nuova società comprende quattro marchi di punta nel mondo nei rispettivi campi operativi. Flygt, innanzitutto, sinonimo di pompe sommergibili e miscelatori sommersi di qualità che vanta il fatto di avere inventato le pompe sommergibili nel 1948. Sanitarie, nel settore dell’ossigenazione dei liquidi con diffusori a disco e tubolari di cui, in Italia, sono attualmente installati oltre 800.000 diffusori.

Di più recente acquisizione il marchio Wedeco, nel trattamento delle acque senza l’ausilio di prodotti chimici: impianti di trattamento con raggi UV, per l’abbattimento del carico batterico dei liquidi, impianti generatori di ozono per la depurazione delle acque con questa molecola triatomica di ossigeno che permette di depurare e scolorare le acque con alta efficienza.

Ultimo marchio entrato a far parte della “famiglia” Water & Wastewater è Leopold, società americana che detiene una posizione di rilievo nel settore della filtrazione e nella gestione degli impianti di trattamento.

L’accorpamento dei quattro marchi in un’unica entità permetterà di sfruttare al meglio tutte le sinergie possibili, a livello mondiale nel gruppo ITT, integrando tutte le competenze e le tecnologie più innovative nel settore della movimentazione dei fluidi, ponendosi come unico interlocutore per tutto il ciclo integrato delle acque.

Potenziati e razionalizzati naturalmente anche i servizi di assistenza mantenendo, e incrementando, la presenza sul territorio con filiali, centri service diretti e aziende partner in modo da poter fornire un servizio alla clientela più rapido ed efficiente per tutti i quattro marchi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x