Isolamento termico e acustico

Pubblicato il 18 giugno 2004

Saint-Gobain Isover, leader mondiale nella produzione di isolanti, lancia sul mercato Superwall VV, la soluzione ancora più facile e completa per l’isolamento termico e acustico delle pareti in intercapedine. Superwall VV è un pannello autoportante in lana di vetro, rivestito su entrambe le facce con un velo di vetro. Grazie a questa finitura, Superwall VV garantisce la massima traspirabilità della parete divisoria ed è inattaccabile dalle muffe.

In virtù delle particolari dimensioni (1,2 x 2,8m), posizionando Superwall VV traspirante a tutt’altezza nella cavità della parete, si ottiene il vantaggio di una posa rapida, eseguita con una sola fila di pannelli, nonché la riduzione degli sfridi e dei tagli da eseguire in cantiere. Superwall VV è flessibile ed elastico e pertanto garantisce un isolamento preciso, anche nelle zone particolare quali, ad esempio, porte, finestre e pilastri. Si tratta di un manufatto assolutamente stabile nel tempo, non subisce cambiamenti dimensionali e non si insacca. È inoltre resistente alle escursioni termiche e permette di combinare un’ottima prestazione termica (l = 0,033) e un’eccellente performance acustica (fino a 59 decibel).

Superwall VV è conforme alla direttiva 89/106/Ce, relativa alla marcatura Ce per tutti i materiali per l’isolamento termico in edilizia, recepita dal Dpr 246 del 21/4/1993 in base alle norme En 13 162 e En 13 172.