Isoflux IFX-C, misuratore di portata a ultrasuoni

Pubblicato il 22 maggio 2015

I misuratori di portata Isoflux sono realizzati da Isoil Industria per la misura dei fluidi, in particolare di quelli a bassa conducibilità.

A completamento della gamma è stato recentemente sviluppato il misuratore di portata IFX-C a batteria, destinato all’impiego con acqua potabile e consigliato in sostituzione dei tradizionali misuratori meccanici di tipo Woltman.

L’apparecchiatura, certificata Mid MI001 e Oiml R49, è disponibile da diametro DN32 a DN 200, con precisione di misura in classe 2 in conformità con lo standard EN 14154. Prevede un sensore di portata collegato a un’unità elettronica per la comunicazione delle informazioni ai sistemi dedicati alla elaborazione dei dati.

Isoflux IFX-C misura istantaneamente la portata dell’acqua in entrambe le direzioni, i consumi idrici e la pressione. I valori misurati e memorizzati su datalogger possono essere scaricati tramite interfaccia ottica e software fornito su richiesta. Lo strumento è disponibile con singolo o doppio raggio, con uscite in corrente 420 mA e/o uscite impulsive. Le connessioni sono di tipo flangiato.

La mancanza di parti in movimento garantisce la costante affidabilità nel tempo unitamente alla ridotta perdita di carico. Le batterie possono durare fino a 8 anni nelle applicazioni convenzionali assicurando una lunga durata delle applicazioni.

Isoflux IFX-C è realizzato con grado di protezione IP68. Su richiesta è disponibile il rivestimento per parti a contatto in Rylsan certificato Wras.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x