In Giappone il fotovoltaico made in Italy

Pubblicato il 9 marzo 2016

Hergo Sun Japan KK ha connesso alla rete il primo impianto fotovoltaico a Chichibu, Prefettura di Saitama. L’impianto di Hergo Sun Japan KK, filiale giapponese del Gruppo Infrastrutture, fornirà energia elettrica a circa 1.000 famiglie.

“Siamo molto soddisfatti che questo investimento sia giunto alla fase di esercizio e siamo lieti di aver collaborato con importanti protagonisti del settore in Giappone. Abbiamo completato l’intero ciclo di sviluppo, finanziamento ed esercizio sul mercato giapponese ed applicheremo il nostro know-how e la nostra ventennale esperienza anche su altre tecnologie.” – ha commentato Pier Francesco Rimbotti – Amministratore Delegato di Infrastrutture S.p.A. “Continueremo a rafforzare la nostra struttura in Giappone, sviluppando soluzioni innovative volte alla prevenzione del riscaldamento globale.”

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco della città di Chichibu ed i rappresentanti della Prefettura di Saitama, dell’Istituto del Commercio Estero (ICE), e dell’Ambasciata Italiana in Giappone.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x