Il latte Torvis ha un packaging a zero emissioni

Pubblicato il 8 maggio 2017

L’impegno per l’ambiente e il forte legame con il territorio rappresentano due valori fondanti per Torvis, storico marchio locale del gruppo Parmalat, che ogni giorno si impegna per trasmettere e insegnare, grazie alla sua Oasi Felice di Torviscosa, l’amore per la natura e i suoi frutti. Per questo Torvis ha deciso di rendere concreto il proprio impegno rinnovando il packaging dei suoi prodotti a sostegno del ridotto impatto ambientale delle proprie confezioni in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e del quantitativo di plastica utilizzata.

Le confezioni in Elopak di latte Torvis vanteranno il marchio “CarbonNeutral”, un importante riconoscimento che certifica come questi siano prodotti con un’emissione di CO2 pari a zero (in virtù della riduzione delle emissioni durante il ciclo produttivo e del maggiore utilizzo di fonti energetiche rinnovabili).

In generale, Torvis continuerà a lavorare per continuare a ridurre i quantitativi di plastica utilizzati nella produzione dei tappi e delle bottiglie: un impegno concreto a sostegno dell’ambiente che dal 1998 ad oggi ha portato una diminuzione del 32% (dato per bottiglie da 1 litro) e che testimonia la voglia di Torvis di dare un contributo significativo al territorio friulano e alla sua comunità.

“Siamo molto soddisfatti – dicono da Torvis – per il lancio di questo nuovo pack che traduce alla perfezione il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e la voglia di lasciare alle generazioni future un mondo migliore. Crediamo che ognuno possa e debba fare la propria parte per raggiungere questo obiettivo e per questo lavoriamo con passione per offrire ai nostri consumatori un latte di qualità frutto di un rapporto virtuoso con il territorio”.

Ma le novità non finiscono qui. L’approccio “green” di Torvis non si limita ai materiali delle confezioni ma vuole rendere protagonisti i tanti consumatori che ogni giorno lo scelgono per portarlo sulle proprie tavole. Acquistando i prodotti della gamma Torvis infatti, si potrà contribuire alla costruzione di un’area gioco per i più piccoli realizzata interamente con plastica riciclata all’interno dell’Oasi Felice Torvis, uno dei luoghi simbolo di Torviscosa e di grande richiamo per la comunità locale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x