Il latte Torvis ha un packaging a zero emissioni
L’impegno per l’ambiente e il forte legame con il territorio rappresentano due valori fondanti per Torvis, storico marchio locale del gruppo Parmalat, che ogni giorno si impegna per trasmettere e insegnare, grazie alla sua Oasi Felice di Torviscosa, l’amore per la natura e i suoi frutti. Per questo Torvis ha deciso di rendere concreto il proprio impegno rinnovando il packaging dei suoi prodotti a sostegno del ridotto impatto ambientale delle proprie confezioni in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e del quantitativo di plastica utilizzata.
Le confezioni in Elopak di latte Torvis vanteranno il marchio “CarbonNeutral”, un importante riconoscimento che certifica come questi siano prodotti con un’emissione di CO2 pari a zero (in virtù della riduzione delle emissioni durante il ciclo produttivo e del maggiore utilizzo di fonti energetiche rinnovabili).
In generale, Torvis continuerà a lavorare per continuare a ridurre i quantitativi di plastica utilizzati nella produzione dei tappi e delle bottiglie: un impegno concreto a sostegno dell’ambiente che dal 1998 ad oggi ha portato una diminuzione del 32% (dato per bottiglie da 1 litro) e che testimonia la voglia di Torvis di dare un contributo significativo al territorio friulano e alla sua comunità.
“Siamo molto soddisfatti – dicono da Torvis – per il lancio di questo nuovo pack che traduce alla perfezione il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e la voglia di lasciare alle generazioni future un mondo migliore. Crediamo che ognuno possa e debba fare la propria parte per raggiungere questo obiettivo e per questo lavoriamo con passione per offrire ai nostri consumatori un latte di qualità frutto di un rapporto virtuoso con il territorio”.
Ma le novità non finiscono qui. L’approccio “green” di Torvis non si limita ai materiali delle confezioni ma vuole rendere protagonisti i tanti consumatori che ogni giorno lo scelgono per portarlo sulle proprie tavole. Acquistando i prodotti della gamma Torvis infatti, si potrà contribuire alla costruzione di un’area gioco per i più piccoli realizzata interamente con plastica riciclata all’interno dell’Oasi Felice Torvis, uno dei luoghi simbolo di Torviscosa e di grande richiamo per la comunità locale.
Contenuti correlati
-
L’innovativo urban district To Dream di Torino riduce le emissioni col fotovoltaico di Helexia
Helexia, nell’ambito dell’ampio progetto di sviluppo dell’urban district To Dream di Torino, ha portato a termine la realizzazione di un avanzato impianto fotovoltaico sul tetto dell’asset. To Dream è un’idea originale che si sviluppa a Torino, su...
-
Bottiglie green e di design, i nuovi packaging per gli spirits sono sempre più sostenibili
Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, propone una nuova collezione per gli amari, Bitter Mania, e un ampliamento della...
-
Packaging sostenibile: impianto firmato Angelini per la spagnola BlueSun
Angelini Technologies-Fameccanica, azienda di Angelini Industries, gruppo industriale italiano attivo nei settori salute, tecnologia industriale e largo consumo, ha progettato e commercializzato la sua prima macchina per la produzione automatizzata di confezioni eco-sostenibili, realizzate interamente in cartone...
-
Dal lago al territorio
L’infrastruttura dell’Acquedotto Industriale di Como è stata migliorata tecnologicamente e da un punto di vista energetico, di ecosostenibilità, di gestione e facilità di manutenzione grazie a PcVue L’Acquedotto Industriale di Como è un impianto interamente automatizzato che,...
-
Tsubaki Kabelschlepp pubblica il suo secondo Bilancio di Sostenibilità
Tsubaki Kabelschlepp ha pubblicato un secondo bilancio di sostenibilità alla fine di aprile. Il produttore di catene portacavi presenta un’analisi esaustiva degli sforzi intrapresi in termini di protezione dell’ambiente, economici e di responsabilità sociale e definisce il...
-
Zero Carbon Target, la certificazione ambientale per aziende e enti
Arriva anche in Italia Zero Carbon Target, il percorso di certificazione ambientale per aziende ed enti. Questo nuovo inizio segna un passo decisivo verso l’adeguamento alle esigenze dettate dalla recente direttiva europea UE 285/2024, garantendo un servizio...
-
Applicazioni Toshiba per la mobilità elettrica, l’industria, l’energia e le infrastrutture
Toshiba Electronics Europe e Toshiba Materials hanno mostrato le soluzioni a supporto degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 in occasione della conferenza ed esposizione PCIM 2024. Toshiba ha sfruttato l’evento per presentare una combinazione di...
-
La trigenerazione di CGT abbatte le emissioni di CO2 di Gelit
I vantaggi della cogenerazione e trigenerazione in ambito industriale rappresentano il tema trattato nel secondo episodio di “Re-Evolution Technologies”, la web serie prodotta da CGT, storica realtà italiana che fa parte del Gruppo Internazionale Tesya, che coinvolge...
-
Packaging connesso, l’85% dei brand prevede di aumentare gli investimenti in NFC e QR code
SharpEnd, in collaborazione con Fedrigoni, rilascia il nuovo Rapporto sulle Connected Experiences, una ricerca condotta tra i top manager di oltre 1.000 marchi globali nei settori beverage, wellness&beauty e beni di largo consumo, in USA e UK,...
-
Green computing, emissioni di CO2 ridotte fino al 50%
L’uso della tecnologia ha un impatto significativo sull’ambiente e le aziende impegnate nel percorso verso la sostenibilità devono tenerne conto. È per questo che Bitrock, consulting company 100% Made in Italy appartenente al Gruppo Fortitude, ha messo...