Il Gruppo Noventic fa il suo ingresso in Italia con l’acquisizione di Neotech

Pubblicato il 22 febbraio 2019

Da Febbraio 2019 Neotech Srl fa parte di Noventic, gruppo di società paneuropeo che integra i principali fornitori di tecnologia e servizi di raccolta, misurazione e ripartizione individuale delle spese energetiche nei condomini. L’attuale Amministratore Delegato Daniele Mietto guiderà la Neotech con sede a Milano e commenta a riguardo: “L’acquisizione di Neotech da parte del Gruppo Noventic rappresenta un‘opportunità di sviluppo irripetibile con ricadute positive per tutti gli Stakeholder. Svilupperemo ulteriormente il nostro ottimo posizionamento sul mercato e intendiamo diventare il principale fornitore di servizi di misurazione in tutta Italia.”

Neotech è una realtà ben consolidata nell’area metropolitana di Milano, già brand di riferimento per molti amministratori condominiali e fornitori di energia. Con le aziende del gruppo Noventic, Neotech sarà in grado di rafforzare know-how, esperienza e capacità d’innovazione per metterle al servizio di una clientela alla continua ricerca di partner che siano al loro fianco nello sviluppo di un business sostenibile.

Andreas Göppel, responsabile del settore servizi del Gruppo Noventic dichiara: “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Daniele Mietto e trarre vantaggio dalla sua esperienza e dalle sue conoscenze sul mercato italiano. Con questa acquisizione il Gruppo Noventic accelera ulteriormente la sua internazionalizzazione. Integrando Neotech nel nostro gruppo aziendale, siamo ora in grado di offrire al mercato italiano i nostri servizi su tutta la gamma di controlli climatici intelligenti per edifici. Il Gruppo Noventic è già una solida realtà nella fornitura di strumenti per la misurazione del calore e dell’acqua, dove detiene circa il 50% delle quote di mercato. Partiremo da qui per ampliare la nostra gamma di servizi di ripartizione dei consumi energetici.”



Contenuti correlati

  • Nuova visual identity e claim per MCE

    MCE, la vetrina prestigiosa del settore, allarga il proprio orizzonte visivo con il ruolo di leader che ha conquistato negli anni, governando i cambiamenti sempre più ampi e importanti, con un percorso per incrementare il proprio ruolo...

  • Meno consumi e più sostenibilità, con nuovi motori e azionamenti

    La sostituzione delle installazioni obsolete con nuovi motori più efficienti ed ecologici comporta importanti vantaggi per l’ambiente e lo sfruttamento delle risorse, oltre che per i costi di produzione e quindi per la competitività. Leggi l’articolo

  • sostenibilità industria
    Come fare per diventare un’industria sostenibile?

    Si parla molto del tema della sostenibilità ambientale, oramai questo termine è utilizzato quasi come un intercalare quando si parla di economia ed industria. Purtroppo, questa parola non può rappresentare un desiderio da soddisfare per seguire la...

  • Etichetta green per dare nuova vita ai rifiuti

    Epson aderisce al progetto Fur of Love che è insieme una label e una campagna per salvare i capi pre-loved da discariche e inceneritori. Partner tecnologico dell’iniziativa, Epson attesta l’essenza vintage della pelliccia sulla base di un’autocertificazione...

  • Certificazione ‘Made in Italy’ per ridurre del 73% i casi di danno ambientale

    Nelle aziende del Vecchio Continente manca una vera cultura della prevenzione e del ripristino di un danno fatto all’ecosistema: solo l’1,7%, infatti, ha attivato una polizza sul rischio ambientale. Per guidare il cambiamento a favore di una...

  • Crisi energetica: il sentiment e le “buone azioni” degli italiani

    Con l’inverno ormai alle porte, i timori legati ai blackout elettrici ed energetici sono sempre più accentuati. Un recente studio di reichelt elektronik, commissionato alla società di ricerca OnePoll, ha evidenziato le preoccupazioni di un campione di...

  • Natale 2022: quest’anno sotto l’albero si ‘spacchetta’ la sostenibilità

    I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità dei prodotti e delle aziende che li producono e commercializzano. Secondo uno studio di Accenture, in Italia, il 71% dei consumatori preferisce acquistare beni e servizi provenienti da aziende con...

  • Sato etichette linerless solubili
    Packaging e riciclo: le etichette Sato sono solubili in acqua

    Sato, multinazionale giapponese che fornisce soluzioni per l’identificazione automatica e per la tracciabilità dei prodotti, ha avviato un’analisi interna con l’obiettivo di identificare soluzioni concrete da proporre ai partner e ai clienti finali interessati a valorizzare gli...

  • Tre chiavi per il futuro

    Innovazione, digitalizzazione e sostenibilità: queste le parole chiave della strategia di IMQ per il prossimo futuro, come ha sottolineato l’AD del gruppo, Antonella Scaglia Leggi l’articolo

  • SmartMe Arancino
    SmartMe abilita la trasformazione digitale del settore vitivinicolo

    Viticoltura 4.0 ovvero l’applicazione dell’Internet of Things e dell’Intelligenza Artificiale a tutta la filiera vitivinicola, dalla vigna all’etichettatura della bottiglia. È la proposta di SmartMe, la digital innovation company siciliana che al Simei di Milano ha proposto...

Scopri le novità scelte per te x