Il CdA di Snam Rete Gas approva il piano di incentivazione per il 2002-2004

Pubblicato il 27 giugno 2002

Il Consiglio di Amministrazione di Snam Rete Gas, a seguito del mandato ricevuto dall’Assemblea degli Azionisti dello scorso 24 aprile, ha varato nella riunione di ieri il primo piano di incentivazione e fidelizzazione per il triennio 2002-2004 costituito da stock option e stock grant. Beneficiari sono i manager investiti delle più dirette responsabilità in termini di risultati strategici ed economici.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, per l’ammontare massimo di 608.500 euro, con emissione di un numero massimo di 608.500 azioni ordinarie del valore nominale di 1 euro, godimento regolare, da offrire in opzione ai manager al prezzo di 2,977 euro, pari alla media aritmetica dei prezzi ufficiali sul Mercato Telematico Azionario gestito dalla Borsa Italiana rilevati nell’ultimo mese precedente la data odierna.

Il diritto di sottoscrizione potrà essere esercitato dopo tre anni dalla attribuzione dell’opzione e per cinque anni.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì definito in 121.700 il numero massimo di azioni ordinarie del valore nominale di 1 euro da assegnare al Presidente e ai dirigenti individuati.

Le azioni saranno offerte a titolo gratuito dopo tre anni dall’attribuzione, sulla base del confronto del T.S.R. (Total Shareholder Return) della Società nel triennio 2002-2004 rispetto a quello di un paniere di aziende italiane ed europee del settore utility.