Il CdA di Eni delibera l’aumento di capitale

Pubblicato il 4 luglio 2002

Il Consiglio di Amministrazione dell’Eni ha deliberato di aumentare il capitale sociale mediante emissione fino a massime 1,5 milioni di azioni ordinarie del valore nominale di 1 euro cadauna da offrire in sottoscrizione a titolo gratuito, entro il mese successivo al compimento del terzo anno dalla data di assunzione dell’impegno di offerta, ai dirigenti del Gruppo che hanno raggiunto nel 2001 gli obiettivi individuali prefissati.

Il Consiglio ha altresì approvato l’assegnazione di massimi 5 milioni di diritti di opzione all’acquisto di azioni proprie ai dirigenti dell’Eni SpA e delle società controllate ai sensi dell’art. 2359, che occupano le posizioni più direttamente responsabili dei risultati di Gruppo o che sono di interesse strategico per il Gruppo (circa 400).

Il Consiglio di Amministrazione, su proposta dell’Amministratore Delegato Vittorio Mincato, ha inoltre designato i componenti dei Consigli di Amministrazione e dei Collegi Sindacali in scadenza di alcune Società controllate.
AgipPetroli: confermata la presidenza di Gilberto Callera e la vice presidenza di Francesco Furci; Angelo Taraborrelli è stato nominato Amministratore Delegato.

Polimeri Europa: nominato Presidente Giorgio Clarizia e confermato Amministratore Delegato Piero Raffaelli.
Snamprogetti: Luigi Patron confermato Presidente e Angelo Caridi nominato Amministratore Delegato.
Sofid: Giuseppina Fusco confermata Presidente e e Amministratore Delegato.
Fabrizio D’Adda sarà nominato nei prossimi giorni Direttore Salute Sicurezza e Ambiente alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato Vittorio Mincato.