Ideam Clima offre una borsa di studio in Energy Engineering presso il Politecnico di Milano

Pubblicato il 12 gennaio 2024
Idema - Borsa in memoria di Luca Lapsus

Idema Clima, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ha istituito l’emanazione di un bando di concorso per la borsa di studio “Idema in ricordo di Luca Lapsus” rivolta agli studenti del corso di laurea magistrale in Energy Engineering – Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano nell’a.a.2023/2024, dall’importo lordo di € 5.000,00 all’anno per una durata di due anni.

Struttura portante dell’organico di Idema Clima, Luca Lapsus ha rappresentato per l’azienda un modello di rettitudine, diligenza, onestà intellettuale, fedeltà e affidabilità. Da giovane perito meccanico, ha subito mostrato doti distintive nella progettazione e gestione di impianti industriali di climatizzazione e refrigerazione e, una volta approdato in Idema, ha immediatamente dimostrato un approccio positivo e partecipativo a tutte le attività dell’organizzazione, mostrando curiosità e straordinarie capacità di problem solving. Negli anni trascorsi tra le file di Idema Clima S.r.l., Luca ha rivestito ruoli di sempre crescente responsabilità, attraverso i quali ha saputo dimostrare le sue capacità di leader carismatico, competente e capace.

La sua presenza è stata negli anni un esempio per molti, nonché un ricordo ancora indelebile per chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo. In suo ricordo nasce la borsa di studio a lui intitolata presso il Politecnico di Milano, al cui concorso possono partecipare gli studenti residenti in Lombardia immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2023/2024 al corso di laurea magistrale in Energy Engineering – Ingegneria Energetica, in situazione di regolarità degli studi con almeno 20 CFU ottenuti per il conseguimento del titolo e che abbiano conseguito nell’anno solare 2023 un titolo di laurea triennale o equivalente.

I candidati saranno tenuti a presentare domanda di partecipazione a partire dall’8 Gennaio 2024 ed entro le ore 12.00 del 29 marzo 2024. Le graduatorie terranno conto sia dell’andamento degli studi sia della situazione economica attestata dei candidati. È possibile consultare il testo integrale del bando sul sito del Politecnico di Milano nella sezione https://www.polimi.it/studenti-iscritti/tasse-borse-e-agevolazioni-economiche/altre-borse-di-studio-e-premi



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x