I distributori automatici di Necta sono green e sostenibili

Pubblicato il 14 settembre 2021
distributori automatici Impulse Necta

I distributori automatici Twist, Vivace e Vivace SL completano il rinnovamento della gamma Impulse di Necta e rappresentano una grande evoluzione per questo segmento, proponendo soluzioni tecnologiche tipiche dei prodotti di fascia alta della gamma Necta.

Efficienza energetica, attenzione all’ambiente, qualità e prestazioni avanzate: sono questi i punti di forza dei nuovi modelli.

Twist e la gamma Vivace sono distributori automatici con performance energetiche al top della categoria, caratteristica che, più di ogni altra, li rende decisamente “green”.

L’unità refrigerante adotta la tecnologia R290, un gas naturale caratterizzato da un ridotto GWP (Global Warming Potential). Grazie alla loro efficienza energetica e al processo di economia circolare in cui sono progettati e realizzati, i nuovi distributori si distinguono per l’elevata sostenibilità ambientale, che si traduce in un basso carbon footprint.

Il consumo energetico è eccellente e ottiene la Classe C, ponendosi ai vertici attuali di performance secondo la nuova classificazione stabilita dall’Unione Europea.

Oggi Twist e Vivace sono la scelta migliore disponibile in termini di efficienza nelle prestazioni: basti pensare che Twist consente un risparmio energetico fino a -71% rispetto al modello precedente della gamma Necta.

Tra le novità tecnologiche introdotte dai nuovi distributori Necta spiccano la riconfigurabilità verticale semplificata (V-Flex), la possibilità di distribuire cibi pronti, insalate e prodotti alimentari freschi, la visibilità dei prodotti ottimizzata (+ 35% di luminosità), l’utilizzo del TFT Color Display per comunicare con l’utente tramite video, informazioni nutrizionali e slideshow.

Anche la gestione dei layout di Twist e gamma Vivace è più flessibile e varia, con nuove guide che garantiscono più spazio tra i vassoi e la vetrina e consentono la distribuzione anche dei prodotti più ingombranti. A questa caratteristica si abbina una maggiore apertura del vano prelievo, che rende l’estrazione del prodotto molto più agevole.

Oltre alle configurazioni più tipiche del segmento Impulse, i nuovi modelli offrono l’opportunità di configurare la cella 100% food o con layout a tre temperature.

Inoltre, su richiesta, è possibile prevedere un layout ottimizzato per prodotti non food che non necessitano di refrigerazione, come ad esempio i dispositivi DPI.

Anche l’estetica è rinnovata, col cambio colore del cabinet e l’interno della cella bianco, aumenta l’attrattività dei prodotti offerti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x