Henkel Italia: nove mesi positivi

Pubblicato il 11 novembre 2002

La filiale italiana del Gruppo Henkel ha chiuso i primi nove mesi del 2002 con un fatturato consolidato di 504 milioni di euro, registrando un incremento del 5,6% sul risultato dello stesso periodo del 2001 (477 milioni di euro).

Il profitto operativo (Ebit), valutato in 74 milioni di euro, è cresciuto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del 21,3% (61 milioni di euro). Il rendimento del capitale investito (Roce) è stato del 35,54%, con un aumento del 7,56% sull’anno precedente.

Per quanto riguarda il Gruppo Henkel i primi nove mesi del 2002 hanno fatto registrare vendite per 7,27 miliardi di euro, con un aumento del 2,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Ebit, grazie al contributo di tutti i settori di business, è cresciuto del 9,6% con un totale di 490 milioni di euro.

Il confronto 2002/2001 esclude il contributo di Cognis ed Henkel-Ecolab, ancora parte del Gruppo alla chiusura del terzo trimestre 2001.