Gherardo Magri alla guida di Vaillant Italia

Pubblicato il 9 febbraio 2010

Gherardo Magri, 52 anni, nato e residente a Bergamo, è il nuovo Amministratore Delegato di Vaillant Saunier Duval Italia SpA. Il manager italiano ha maturato importanti esperienze, in quasi 30 anni di attività, in aziende italiane e multinazionali presenti in Italia: Candy Group, Blu, Philips, Fiat Auto, Fisher-Price, Nabisco.

L’arrivo in Vaillant di un amministratore italiano rappresenta una sfida manageriale in un settore importante e in forte sviluppo come quello del riscaldamento da fonti rinnovabili (solare termico e geotermia sono i settori sui quali Vaillant Group è leader in Europa). Magri arriva da una forte esperienza nel settore degli elettrodomestici e negli ultimi anni ha anche ricoperto un ruolo istituzionale in qualità di Vicepresidente Ceced, associazione di categoria di Confindustria-Anie, secondo distretto manifatturiero italiano dopo l’auto.

Gherardo Magri inizia la sua esperienza lavorativa appena neolaureato, all’età di 23 anni, come product manager all’interno del colosso americano Nabisco (largo consumo) dove si occupa del lancio di 16 nuovi prodotti in 3 anni. Sin da subito emergono skill manageriali e capacità di lavorare in team con un forte orientamento all’innovazione organizzativa e manageriale. Si porterà con sé, lungo il percorso di crescita professionale, questa grande spinta motivazionale che lo porterà a creare, all’interno delle società dove lavora, uno spirito di squadra vincente.

In Vaillant Italia, Gherardo Magri si occuperà, di implementare le nuove strategie di sviluppo del gruppo tedesco, in particolare sul segmento “energie rinnovabili” collegabili alle nuove logiche di “green building”.

Il marchio Vaillant è presente sul mercato italiano da quasi 50 anni ed è sempre stato riconosciuto come sinonimo di affidabilità e qualità sia di prodotto che di servizio. Vaillant Group è presente in Italia con la propria filiale di Milano (attiva dal 1990) e con uno stabilimento produttivo a Pontenure (Piacenza). L’organizzazione italiana oggi ha complessivamente 268 addetti e conta sulla presenza di 3 marchi presenti sul territorio italiano: Vaillant, Saunier Duval e Hermann.

Il sito di Vaillant Saunier Duval Italia SpA



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x