GE Fanuc: Proficy Workflow, software per il settore delle acque

Pubblicato il 30 luglio 2009

Fornisce così un ambiente che permette agli operatori di seguire le varie fasi di processo mettendoli in grado di reagire in modo preciso, corretto e ripetibile giorno dopo giorno.

Con un sistema di Work Process Management, i responsabili di stabilimento possono migliorare la qualità, ridurre i costi di esercizio, tutelare l’azienda e assicurarsi una crescita sicura.

Essi hanno inoltre la possibilità di diminuire le differenze prestazionali degli operatori, rendendo più prevedibili le attività produttive. Proficy Workflow guida gli operatori con istruzioni dettagliate relative a tutte le operazioni della giornata, consentendo loro di mettere in pratica automaticamente le azioni correttive necessarie per prevenire o correggere i problemi.

Un allarme proveniente dal sistema Scada gli indica, per esempio, di fornire all’operatore istruzioni che gli spieghino con precisione come affrontare e risolvere il problema, di mettere a sua disposizione le informazioni necessarie ed eventualmente di mostrare un filmato relativo al modo di risolvere il problema di una certa apparecchiatura.

Questa combinazione di tecnologia e interfacce uomo-macchina permette agli operatori di acquisire meglio le informazioni disponibili e di agire di conseguenza, migliorando l’efficacia anche del 15%.

GE Fanuc Intelligent Platforms
www.gefanuc.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x