Forme nuove con il poliuretano. Al via un concorso di design per progettisti industriali

Pubblicato il 9 luglio 2007

Progetti di un prodotto realizzabile in Baydur, poliuretano rigido strutturale: questi gli elementi per partecipare al concorso indetto da Gamma Poliuretani nell’ambito del “Premio Oderzo Azienda & Design”, in collaborazione con BaySystems Italia, azienda del Gruppo Bayer, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Gamma Poliuretani, cliente storico di BaySystems Italia, ha scelto di avvicinarsi al mondo del design, senza trascurare però la fattibilità. L’idea richiesta infatti deve saper coniugare i valori estetici con quelli funzionali e concepire la forma di un prodotto industriale in serie.

Le categorie in gara sono legate ai seguenti settori: mobili, complementi e accessori per la casa, l’ufficio e gli esterni; giochi e articoli per l’infanzia, lo sport e il tempo libero; telefoni; elettrodomestici, TV, HI FI, home video, home theater, idrosanitari, attrezzature per comunità, arredo urbano, segnaletica, allestimenti interni ed esterni di mezzi di trasporto. A dicembre sarà premiata l’idea che risponderà ai criteri di innovazione, intelligenza e creatività, funzionalità, ergonomia, ecologia e impatto ambientale, qualità e adeguatezza alla produzione industriale di serie, estetica, valori semantici. In palio un monte premi complessivo di 11.000 euro, ripartito in tre premi per la categoria “over 35” e due premi per la categoria “under 35”.