Federico Golla nominato Presidente di Siemens Italia

Il manager mantiene la carica di Amministratore delegato della Società, a capo di un Consiglio di Amministrazione rinnovato che ha nominato Miguel Angel Lopez vice Presidente non esecutivo.

Pubblicato il 6 febbraio 2014

L’assemblea di Siemens, riunitasi il 28 gennaio scorso, ha nominato Federico Golla Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è ora composto da Federico Golla, Johannes Biberacher, Cfo di Siemens e Miguel Angel Lopez, Cfo del Settore Industry a livello mondiale.

Il Consiglio di Amministrazione che si è tenuto il giorno successivo, 29 gennaio 2014, ha inoltre confermato Federico Golla nella carica di Amministratore delegato, nominando Lopez vice Presidente non esecutivo.

Nato a Torino nel 1955, laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, Federico Golla è entrato in Siemens nel 1981. Dal ’94 al ’97 assume la carica di Direttore del settore Medical Solutions. Dopo un’esperienza in Germania in cui ha la responsabilità del marketing e vendite per il mercato nordamericano del settore Automation & Drives, rientra in Italia nel ’99 per dirigere il settore Trasporti, assumendo anche la responsabilità di business development dei settori Energia e Trasporti. Da febbraio 2001 ricopre di nuovo la carica di responsabile del settore Medical Solutions dove, da ottobre 2001 è anche chairman della Regione South West Europe di Medical Solutions di Erlangen. Da aprile 2009 ricopre il ruolo di Ceo di Siemens.

 

Siemens: http://www.siemens.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x