Fda conferma la qualità Bidachem

Pubblicato il 7 luglio 2003

È arrivata con una ‘routine inspection’ da parte della Food and Drug Administration americana la conferma alla certificazione per il principio attivo Meloxicam che, con questo ulteriore attestato, potrà continuare ad essere commercializzato anche negli Stati Uniti.

Una prima autorizzazione fu ottenuta già nel 1999 ed infatti il Meloxim viene già esportato negli Usa, in modo particolare in Messico, per un quantitativo di 1.500 kg/anno.

Una riconferma significativa per Bidachem, la società di Boehringer Ingelheim Italia, che è stata oggetto di una “tre giorni” di ispezione ai primi di giugno, da parte dei responsabili dell’organizzazione statunitense.

Un punto cardine, quest’ultimo, della filosofia aziendale insieme alla sicurezza dei consumatori e dei lavoratori e al rispetto per l’ambiente.

La produzione annua di Meloxicam è di 8/10 tonnellate con un trend in crescita che vede, nel mercato americano, una forte potenzialità di sviluppo.

Il principio attivo, di cui Bidachem è produttore mondiale in esclusiva per il Gruppo Boehringer Ingelheim, viene utilizzato per la preparazione di farmaci umani e ad uso veterinario.