fcram ad alta velocità

Pubblicato il 12 novembre 2001

Fujitsu Microelectronics ha introdotto dei nuovi membri della sua linea Fast Cycle Ram (Fcram), un gruppo di memorie ad alta velocità da 256 Mbit, dotate di interfaccia Sdram Double Data Rate (Ddr).

Le nuove Fcram, che sono state sviluppate insieme a Toshiba, sono progettate per i sistemi di rete ad alte prestazioni che richiedono capacità elevate e velocità superiori ai 200 MHz.

Le Fcram sono una soluzione ideale in applicazioni quali server aziendali, tabelle di look-up e buffer ad alta velocità per sistemi di rete.

Le nuove Fcram da 2,5 V sono suddivise tra la A Series (con velocità di clock pari a 154 MHz) e la B Series (con velocità di clock di 200 MHz).

Entrambe le serie utilizzano un’interfaccia di 1/0 SSTL-II.

I tempi di ciclo random per le varie versioni della serie A vanno da 30ns a 40ns mentre i tempi di accesso sono inferiori a 22,5 ns.

Per la serie B, i tempi di ciclo vanno da 25 a 40 ns, mentre i tempi di accesso sono di 22ns.

La A Series include il modello MB81 N2611647A, in versione con clock da 133 a 154 MHz.

La B Series è rappresentata dal modello MB81 N2611647B, con clock da 167 a 200 MHz.

Grazie alla stretta cooperazione con i leader dell’industria dei networking delle comunicazioni, Fujitsu ha progettato una Fcram capace di indirizzare le esigenze più specifiche di tali aziende relative alle velocità e alle bande – unitamente a dei tempi di latenza e dei tempi dì ciclo random estremamente contenuti – necessarie per servire l’esplosivo mercato dei data-management.

Gli sviluppatori di sistemi di rete hanno bisogno di questo tipo di tecnologia di memoria per realizzare gli apparati di nuova generazione.

Per esempio, le migliorie apportate al sistema di input dei comandi permettono di incrementare la banda, di ottenere tempi di accesso random inferiori e di ridurre i consumi di energia.

Tutti questi potenziamenti sono stati introdotti senza aumentare il pin count.

Le nuove Fcram da 256Mbit rappresentano inoltre una soluzione ideale per i sistemi realizzati sulla base dei prodottì Asic di networking Fujìtsu.

Fujitsu Microelectronics
Tel.

02 9045021